HomeMagazineRadio NewsColpo di sonno al volante: la radio accesa gli salva la vita

Colpo di sonno al volante: la radio accesa gli salva la vita

Ascoltare la radio in macchina non è solo un ottima fonte di intrattenimento, ma può anche salvare la vita.

È questo il caso del giornalista spagnolo Fran Gago, che addormentatosi al volante, è riuscito a svegliarsi appena in tempo grazie alla voce di un collega. Appena riaperti gli occhi, il giornalista si è infatti accorto di essere fuori dalla carreggiata, diretto proprio verso un precipizio. È riuscito a girare il volante appena in tempo, col risultato di andare solo a sbattere contro un albero e senza riportare lesioni.

Ad attirare l’attenzione del giornalista, che stava tra l’altro tornando a casa dopo aver commentato una partita di calcetto, è stata la voce del collega Alberto Sanz,conduttore della trasmissione sportiva “Tempo de Juego”, che in quel momento ha annunciato appunto a gran voce il goal del calciatore dell’Osasuna, Kike Barja, nella partia contro il Cordoba, nel corso del campionato di Segunda Division, la seconda serie del calcio spagnolo.

A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Fran Gago, ai microfoni dell’emittente spagnola Cadena COPE, ma grande gioia per lo scampato pericolo è stata espressa anche da Alberto Sanz, la voce che gli ha salvato la vita con il suo classico grido “Goaaal!”. Ecco il suo commento:

“Non mi era mai successa una cosa così nella vita. Raccontare dei goal e salvare una vita è una cosa fantastica. È una coincidenza davvero strana e bellissima che Fran possa raccontare tutto”.

La partita si è conclusa oltretutto a 3-1 per l’Osasuna, quindi per il circolo sportivo è stata una doppia soddisfazione. Tutto è andato per il meglio.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.