Radio Italia Live - il Concerto: svelato il cast di Milano e la terza data

Radio News

Radio Italia Live - il Concerto: svelato il cast di Milano e la terza data

Mancano ormai poche settimane all’attesissimo appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto 2019. Dopo l’annuncio della prima tappa in piazza Duomo a Milano, in data 27 maggio, e la seconda al Foro Italico di Palermo per il 29 giugno, questa mattina Radio Italia ha annunciato un’inedita terza data a Malta, in data 4 ottobre.

L’annuncio della terza data autunnale è stato dato questa mattina in occasione della conferenza stampa per i tre concerti, durante la quale Mario Volanti ha oltretutto svelato i nomi degli artisti che si esibiranno per la prima data milanese. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino e Ultimo. Mentre per lo spazio “Radio Italia World” ci sarà una delle star più apprezzate a livello mondiale, ovvero Sting. Al timone della serata ci saranno come sempre Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre nel backstage ad incontrare i protagonisti prima dell’arrivo sul palco sarà una delle voci di Radio Italia, Marco Maccarini, mentre la speaker Manola Moslehi raccoglierà le impressioni del pubblico in piazza.

Dall’estate 2012, l’appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto per Milano è diventata ormai una tradizione, mentre per Palermo si tratta di un rinnovo, dopo il grande successo dell’anno scorso. Novità assoluta di quest’anno è invece la terza data a Malta, prevista per il 4 ottobre.

Radio Italia Live - Il Concerto: quest'anno terza data a Malta 

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha colto l’occasione per esprimere parole di ringraziamento e soddisfazione:

“Siamo arrivati all’ottava edizione di Radio Italia Live – Il Concerto: se torno indietro la convinzione era che sarebbe stato un unicum, invece è diventato un appuntamento ormai atteso dal pubblico, da noi e anche dagli artisti. Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico. Grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all'Assessore Filippo Del Corno che credono in questo evento e ogni anno ci permettono di realizzarlo nella cornice unica di Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda.”

Ad oggi ospiti e conduttori sono certi solo per il primo appuntamento in piazza Duomo a Milano, previsto per il 27 maggio, che come al solito andrà in onda in contemporanea su Radio Italia Tv e su Real Time, e in streaming sul sito di Radio Italia. Per sapere chi vedremo salire sul palco a Palermo e Malta bisgona attendere ulteriori aggiornamenti. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.