HomeMagazineBraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock è una nuova emittente web che trasmette dalla città di Bra, in Piemonte. Inaugurata il 3 Aprile scorso, nasce da un progetto della neonata associazione culturale La Voce di Bra.

Il presidente dell’associazione Roberto Fortunato, accompagnato dal vice Marco Bosco e dai soci Riccardo Moroni, Francesco Matera, Enrico Botti e Gregoire D’Oultremont ha regalato alla città piemontese una nuova “voce” appunto, a 20 anni di distanza da Radio Stereo 101.

Come dichiarato dagli stessi interessati in una video intervista pubblicata su www.ideawebtv.it, il progetto BraOnTheRock nasce dalla volontà di restitutire a Bra la sua emittente cittadina, rivolta principalmente al territorio e tutto ciò che lo riguarda, senza tuttavia perdere di vista e con sguardo attento e curioso ciò che avviene attorno e altrove.

Lo staff prevede l’attivazione di partnership con gli altri enti locali quali, ad esempio, i presidi Slow Food (ricordiamo che a Bra è presente l’Università di Scienze Gastronomiche), per l’organizzazione e  la realizzazione di varie attività ed eventi utili alla promozione della città in Italia e nel mondo.

BraOnTheRock la nuova web radio della città di Bra

L’emittente deriva dalla storica radio braidese, nata nel 1975; ha dunque trascorsi storici importanti e richiama un notevole background culturale, specialmente da un punto di vista musicale. Uno degli obiettivi dell’associazione, infatti, è riportare in nuce la tradizione musicale dei club del paese, tipica di quegli anni: “La storia della musica dentro il Dna braidese è forte”, dichiara Marco Bosco, mentre Gregoire D’Oultremont sottolinea l’importanza di puntare su format innovativi quali il podcast: “Stiamo cercando di cavalcare quest’onda di innovazione e rimanere davvero connessi con il resto del mondo.”

L’avventura è appena iniziata e le idee in fermento sono tante. Stay tuned e… Enjoy the Bra!

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.