HomeMagazineRadio Italia Tv: torna Il tempo dei nuovi eroi

Radio Italia Tv: torna Il tempo dei nuovi eroi

“Il tempo dei nuovi eroi” arriva alla terza stagione su Radio Italia e Radio Italia Tv.

Oscar di Montigny rientra nel palinsesto di Radio Italia e Radio Italia tv con “Il tempo dei nuovi eroi”, il programma che narra di persone speciali che hanno reso il mondo un posto migliore, per loro e per gli altri. Il programma è giunto ormai alla terza stagione, e andrà in onda ogni mercoledì sera alle 23.00 su Radio Italia, e ogni giovedì sera alle 22.20 su Radio Italia Tv.

Come apprendiamo da www.agenpress.it, per la nuova stagione del programma è già stato previsto un gran numero di ospiti.

Dal cantautore Ermal Meta, il cantautore Ultimo, lo scrittore e fondatore della onlus City Angels, Mario Furlan, la giornalista e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante, fino a Beatrice Venezi, la più giovane donna direttore d’orchestra d’Europa. Un ventaglio molto vario, che permetterà di affrontare più tematiche con molti spunti.

“Sarà una stagione molto intensa, ricca di suggestioni, provocazioni, ma soprattutto profondi e intensi incoraggiamenti a prendersi responsabilità non solo sulla nostra vita ma anche su quella degli altri, sulla collettività, e sul pianeta. Resistendo all’idea nociva di non poter fare qualcosa per gli altri, e arrendendosi all’idea vitale di poter fare la differenza anche per il mondo”. Sono queste le parole con cui Oscar di Montigny racconta questa nuova esperienza, che prende il via proprio in questi giorni, con la prima puntata in onda mercoledì 3 aprile su Radio Italia.

“Il tempo dei nuovi eroi”, la terza stagione su Radio Italia e Radio Italia Tv

Oscar di Montigny è un esperto in marketing, economia e comunicazione, in grado di coniugare business, filosofia, arte e scienza. È ideatore e fondatore di Mediolanum Corporate University, e Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione. Nel 2016 pubblica il suo primo libro, “Il tempo dei nuovi eroi”, con Mondadori, da cui prende appunto il nome il suo programma in onda oggi su Radio Italia.

Oltre allo spazio dedicato a “Le interviste di Radio Italia” aperte al pubblico, con i cantanti italiani più in voga del momento, alle interviste più esibizione dal vivo di  “Radio Italia Live”, o all’appuntamento annuale con “Radio Italia Live – Il Concerto”,  “Il Tempo dei nuovi eroi” è tra le poche trasmissioni di Radio Italia ad andare in onda anche sul canale televisivo dell’emittente, che si concentra perlopiù sui video musicali dei successi italiani di ieri e oggi, primo fra tutti l’appuntamento con “La classifica italiana” di Mario Volanti.

L’ospite della prima puntata di questa nuova stagione de “Il tempo dei nuovi eroi”, è il noto cantautore Ermal Meta. Chi non riuscisse a seguire le dirette, può trovare tutte le puntate e contenuti extra sul sito di Radio Italia.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.