HomeMagazineRadio NewsBraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock: la nuova webradio della città di Bra

BraOnTheRock è una nuova emittente web che trasmette dalla città di Bra, in Piemonte. Inaugurata il 3 Aprile scorso, nasce da un progetto della neonata associazione culturale La Voce di Bra.

Il presidente dell’associazione Roberto Fortunato, accompagnato dal vice Marco Bosco e dai soci Riccardo Moroni, Francesco Matera, Enrico Botti e Gregoire D’Oultremont ha regalato alla città piemontese una nuova “voce” appunto, a 20 anni di distanza da Radio Stereo 101.

Come dichiarato dagli stessi interessati in una video intervista pubblicata su www.ideawebtv.it, il progetto BraOnTheRock nasce dalla volontà di restitutire a Bra la sua emittente cittadina, rivolta principalmente al territorio e tutto ciò che lo riguarda, senza tuttavia perdere di vista e con sguardo attento e curioso ciò che avviene attorno e altrove.

Lo staff prevede l’attivazione di partnership con gli altri enti locali quali, ad esempio, i presidi Slow Food (ricordiamo che a Bra è presente l’Università di Scienze Gastronomiche), per l’organizzazione e  la realizzazione di varie attività ed eventi utili alla promozione della città in Italia e nel mondo.

BraOnTheRock la nuova web radio della città di Bra

L’emittente deriva dalla storica radio braidese, nata nel 1975; ha dunque trascorsi storici importanti e richiama un notevole background culturale, specialmente da un punto di vista musicale. Uno degli obiettivi dell’associazione, infatti, è riportare in nuce la tradizione musicale dei club del paese, tipica di quegli anni: “La storia della musica dentro il Dna braidese è forte”, dichiara Marco Bosco, mentre Gregoire D’Oultremont sottolinea l’importanza di puntare su format innovativi quali il podcast: “Stiamo cercando di cavalcare quest’onda di innovazione e rimanere davvero connessi con il resto del mondo.”

L’avventura è appena iniziata e le idee in fermento sono tante. Stay tuned e… Enjoy the Bra!

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le attrezzature per una web radio professionale

Le attrezzature per una web radio professionale

Radio AM: pregi e difetti di una trasmissione old style

Radio AM: pregi e difetti di una trasmissione…

Poolside.fm: una vintage radio online

Poolside.fm: una vintage radio online

Articoli recenti

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Laura Basile si prende una pausa in radio

Laura Basile si prende una pausa in radio

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.