HomeMagazineRadio NewsCapital Fm – Annullato il Summertime Ball 2020

Capital Fm – Annullato il Summertime Ball 2020

Il Capital Fm Summertime Ball è riconosciuto come uno dei migliori festival estivi in Gran Bretagna con oltre otto ore di musica live senza interruzioni pubblicitarie. È organizzato da Capital FM, celebre e seguitissima radio ammiraglia del gruppo Global Media, con studi a Londra.

Lo scorso anno il festival ha spento dieci candeline nella location più grande e ambita della capitale britannica: il Wembley Stadium che ha visto nascere e crescere il festival dal 2009.

Quest’anno a causa delle partite FIFA Euro 2020 (annullate anch’esse) l’evento doveva tenersi nel Tottenham Hotspur Stadium appena ristrutturato con oltre 65.000 posti, esclusi quelli su campo.

Capital FM in un comunicato di Marzo ha divulgato con molto rammarico la cancellazione dell’evento previsto il 6 giugno 2020 dichiarando di non voler mettere in pericolo i suoi milioni di ascoltatori; fortunatamente i biglietti non erano ancora stati messi in vendita per l’edizione 2020.

La direzione Global ha dato appuntamento però all’edizione 2021 (sempre nello stadio del Tottenham) e al prossimo Capital FM Jingle Bell Ball 2020, a rischio anche questo, programmato dicembre presso l’O2 Arena.

Non ci resta che incrociare le dita, stare a casa, metterci le mascherine e sperare nella fine del Virus Pandemic per tornare presto a cantare a squarciagola davanti al palco con i nostri idoli.

Nel frattempo tutte le radio gestite da Global (Capital FM, Capital XTRA, Capital XTRA Reloaded, Heart, Heart 70s, Heart 80s, Heart 90s, Heart Dance, Smooth Radio, Smooth Chill, Smooth Country, Radio X, Gold, Classic Fm, LBC News e LBC) sono impegnate in maratone h24 con la migliore musica del momento e del passato offrendo intrattenimento e news, invitando gli ascoltatori a stare a casa ed essere responsabili con il claim #StayAtHome.

Articolo a cura di Marco Portanova

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Italia Live 2018: ecco il cast del concerto

Radio Italia Live 2018: ecco il cast del…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Streaming radio bloccato? Mistero risolto

Streaming radio bloccato? Mistero risolto

Articoli recenti

Al via il progetto LFACTOR: RDS tra le aziende protagoniste

Al via il progetto LFACTOR: RDS tra le…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.