HomeMagazineRadio NewsMarta Cagnola con il regista Enrico Vanzina conducono “Colonne sonore”

Marta Cagnola con il regista Enrico Vanzina conducono “Colonne sonore”

Le grandi musiche che fanno vivere i film in onda a partire da domenica 24 dicembre alle 18 su Radio 24.

Marta Cagnola con il regista Enrico Vanzina conducono “Colonne sonore”

Quanto è importante la colonna sonora in un film? La risposta è scontata: moltissimo. La musica costruisce i mondi del film, ci fa immergere nel  racconto, suscita emozioni e  rende viva la storia. E sono davvero tanti i film con grandi colonne sonore che tutti noi ricordiamo e che resteranno nella storia del cinema. Di questo e molto altro parla “Colonne sonore” un programma speciale in 5 puntate che Radio 24 regala per le Feste ai suoi ascoltatori. Condotto da Marta Cagnola, giornalista e conduttrice di Radio 24 e autrice di diversi programmi e podcast legati alla musica, e con un co-conduttore d’eccezioneEnrico Vanzina noto produttore, sceneggiatore, regista di tanti film, ed anche musicista.

“Colonne Sonore”: dal 24 dicembre su Radio 24

Un viaggio tra i grandi titoli ed i grandi maestri della musica cinematografica che hanno segnato epoche e stili diversi come Armando Trovajoli, Piero Piccioni, Ennio Morricone, Giorgio Moroder e i Goblin; un viaggio anche alla scoperta  degli autori delle nuove generazioni come  Santi Pulvirenti, Francesco Cerasi, Andrea Guerra, Ginevra Nervi e Massimo Martellotta per parlare dell’eredità lasciata dai maestri del passato e delle nuove strade  nella musica contemporanea. A cui si aggiungono alcuni ospiti speciali  che ci aiutano ad allargare lo sguardo, tra gli altri Maria Paola Sapienza Trovajoli a Jason Piccioni e Claudio Simonetti. Al programma ha lavorato una squadra d’eccezione, che vede oltre a Marta Cagnola ed Enrico  Vanzina la presenza di Franco Bixio e Roberto Razzini, tra i maggiori esperti italiani del mondo musicale.

“Colonne sonore” è un’occasione per riscoprire i più bei film italiani e non solo, con un messaggio da non dimenticare: le colonne sonore fanno vivere i film ma sono anche splendida musica da ascoltare.

Il programma andrà in onda il 24, 25, 26 dicembre e il 31 e 1 gennaio alle 18, e sarà disponibile per l’ascolto in podcast sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme.

Ufficio stampa Radio 24

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La presidente Rai Marinella Soldi rassegna le dimissioni e va in BBC

La presidente Rai Marinella Soldi rassegna le dimissioni…

Articoli recenti

RDSNEXT entra a far parte delle radio monitorate da EarOne

RDSNEXT entra a far parte delle radio monitorate…

La presidente Rai Marinella Soldi rassegna le dimissioni e va in BBC

La presidente Rai Marinella Soldi rassegna le dimissioni…

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a W l’Italia su RTL 102.5: ecco da quando

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.