HomeMagazineConduttore Radiofonico svela la Ricetta Segreta della Coca Cola!

Conduttore Radiofonico svela la Ricetta Segreta della Coca Cola!

Grande scoop da parte di un conduttore radiofonico americano che, con la voce seria, qualche tempo fa, dichiarava ai suoi ascoltatori di essere in possesso della ricetta segreta della Cocacola, la ricetta che vale di più al mondo!

Una grande trovata per aumentare gli ascolti o è tutto vero? Qualsiasi sia la risposta, questa notizia ha fatto alzare di molto gli ascolti della trasmissione This America Life su cui è stata trasmessa, in effetti ognuno di noi sarebbe rimasto incollato alla radiocon le orecchie tese.

Ira Glass, il conduttore della trasmissione, è pronto a giurare che quella lista sia vera, recuperata dalla sua redazione dopo numerose ricerche. Era persino pubblica: si trovava nell’archivio del giornale di Atlanta, l’Atlanta Journal Constitution, in un articolo del 1979 che riportava persino la foto dell’elenco scritto a mano da Pemberton, il farmacista che inventò la storica bibita.

La formula sarebbe piuttosto complicata, oltre alla cosìdetta “7x” un mix di sette oli essenziali che danno alla cocacola quell’aroma inimitabile, il segreto sarebbe l’estratto di foglie di coca, quindi un po’ di vera cocaina, che la Cocacola importerebbe grazie ad un accordo con l’agenzia antidroga americana. La cocacola, come previsto, smentisce tutto!

Da Atlanta arriva la smentita ufficiale, e la conferma che la formula sia conservata in una cassaforte segreta probabilmente custodita in una banca svizzera. Vera o falsa che sia, la ricetta ha ottenuto gli effetti desiderati dal conduttore radiofonico: ha alzato di molto gli ascolti della trasmissione e ha fatto parlare del programma e del suo conduttore in tutto il mondo!

Quali sono gli scoop che potrebbero fare alzare gli ascolti in un’emittente italiana?

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.