HomeMagazinePrima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Da quando c’è Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, bisogna dirlo, la Radio in un modo o nell’altro resta sempre protagonista indiscussa della kermesse. E quest’anno non sarà da meno. Sono tutti radiofonici la conduttrice e gli inviati, giovanissimi conduttori, del Prima Festival 2023. Ha svelato i loro nomi proprio Amadeus in anteprima durante la Milano Music Week.

I conduttori del Prima Festival 2023: Andrea Delogu con Gli Autogol e Jody Cecchetto

Sarà Andrea Delogu, speaker di Rai Radio2, la conduttrice del Prima Festival, insieme agli inviati Jody Cecchetto, figlio d’arte, oltre che conduttore di RTL 102.5 e Radio Zeta, e gli Autogol, anche loro in onda dal 2021 su Rai Radio2.

La nuova edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, andrà in onda dal 7 all’11 febbraio, ma non è detto che il Prima Festival sarà in onda solo durante quella settimana; potrebbe essere che, come l’anno scorso, l’anteprima della manifestazione possa partire già dai giorni precedenti.

Non mancheranno neanche quest’anno quindi i radiofonici al Festival di Sanremo che, fra le altre cose, confermano la tendenza di Amadeus di voler riavvicinare le nuove generazioni alla manifestazione di musica italiana, vista anche la loro giovane età e la loro vicinanza al mondo social.

Sarà confermata questa tendenza anche con gli artisti in gara? Visti i primi rumors sui Big pare di sì. Lo scopriremo il 4 Dicembre, quando Amadeus, nel TG1 delle 13:30, svelerà i loro nomi.

Suraci: “Mi ha chiamato Amadeus chiedendo la disponibilità di Jody. Ho detto sì”

Adesso Jody si prepara ad un’altra avventura professionale, senza lasciare la radiovisione più amata dagli italiani.

Sono contentissimo, ma soprattutto onorato ed entusiasta di poter mettermi alla prova in un luogo e in un’occasione così speciale. Il festival è sacro per chi sogna di fare il mestiere di parlare davanti a un microfono e una telecamera, far parte di “Prima Festival” significa poter dire di essere parte di una grande squadra che racconta l’inizio e le anticipazioni di serate che tutti aspettano da tutto l’anno. Ci tengo a portare quello che ho appreso in quest’anno dal lavoro quotidiano in radio e tutta la carica che l’atmosfera di Sanremo potrà darmi. Apprezzo tantissimo che Amadeus negli anni si sia sempre più avvicinato al mondo dei giovani, non essendo mai banale e rispettando i gusti musicali e d’intrattenimento di tutti”, commenta Cecchetto. 

Le parole del presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci

Mi ha chiamato Amadeus chiedendo la disponibilità di Jody per Prima Festival. Gli ho detto sì, ma Cecchetto resterà – anche durante Sanremo – alla conduzione dei due programmi, racconta Suraci.​

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.