HomeMagazineCorsi di Radio Online: scopri l’e-learning di Radiospeaker.it

Corsi di Radio Online: scopri l’e-learning di Radiospeaker.it

Radiospeaker.it scende in campo con la formazione online: Conduzione Radiofonica, Regia Radiofonica, Podcasting, Dizione.

Sono disponibili i nuovi corsi di formazione radiofonica a distanza, grazie ai quali sarà possibile seguire le lezioni dirattamente da casa propria tramite pc, smartphone e tablet.


I corsi radiofonici online sviluppati sono i seguenti:

Tutti i corsi sopra elencati sono organizzati in appuntamenti settimanali di una o due ore ciascuno.

Ogni corso verrà svolto da docenti qualificati e professionisti del settore, che insegneranno in maniera smart le tecniche e le nozioni fondamentali per muovere i primi passi nel mondo della radiofonia.

Tutti i corsi online si avvalgono di software di e-learning per la formazione a distanza come Zoom o Skype, che sono assolutamente gratuiti per gli allievi.

Per tutti i corsi è prevista una prima lezione di prova totalmente gratutita per permettere di testare la modalità smart e conoscere personalmente il programma e il docente che del corso. Soprattutto sarà un’ora che ti regaliamo per trascorrere insieme un po’ di tempo in maniera creativa e formativa in un contesto di emergenza che stiamo vivendo.

Per partecipare alla lezione di prova, basta andare sulla pagina del corso online scelto e prenotarsi, come indicato nel riquadro “partecipa alla prima lezione di prova gratuita”. La partecipazione alla lezione si prova non implica alcun vincolo alla partecipazione del corso in partenza.

Rimangono, come sempre, disponibili i nostri video corsi, rispettivamente sulla Dizione e Fonetica italiana e sulle tenciche di uso della voce, distribuiti da Dizione.it. Il vantaggio indiscusso del video corso è la possibilità di guardarlo tutte le volte che si ritiene necessario, senza limiti di tempo.

Radiospeaker.it risponde alle tue domande:

– Posso seguirlo anche se non ho esperienza?

Certo. I corsi di Radiospeaker.it sono aperti a tutti e in quanto corsi base, chiunque può avere accesso al corso. Un pizzico di passione e interesse sono sicuramente ingredienti utili.

– Un corso online è alla pari di un cosrso in aula?

Il corso in aula ti permette di vivere una esperienza in radio complessiva. Il corso online ti offre comunque la possibilità di imparare la teoria e fare la giusta pratica per iniziare subito a trasmettere. D’altronde, in questi giorni particolari, anche gli speaker di radio nazionali stanno trasmettando da casa. Fare radio da casa si può.

– Temo di non essere all’altezza della tecnologia che utilizzate. Come posso fare?

Nessun problema. I software utilizzati per le lezioni online, come Skype e Zoom sono elementari. Se hai bisogno di un supporto puoi far riferimento al nostro staff, operativo da casa in questi giorni. Puoi telefonare al numero 06 8893 4047 oppure inviare un semplice WhatsApp al 366 366 7166.

Radiospeaker resta a casa.

Scopri i corsi di radio online
 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.