HomeMagazineNasce Total Radio, la radio del Dj Paolo Rossato

Nasce Total Radio, la radio del Dj Paolo Rossato

Nasce Total Radio, la radio del Dj Paolo Rossato

E’ nata lo scorso 10 marzo Total Radio, la webradio del Dj Paolo Rossato. Già noto nel mondo radiofonico, dove ha lavorato come regista, e ora, grazie anche alla collaborazione con United Music, inaugura la propria emittente.

E’ stato proprio lo stesso Paolo ad annunciare la notizia tramite un post su Instagram

Oggi alle ore 10.00 inizia un’esperienza nuova per me. Il primo disco che andrà in onda sarà: Michael Jackson – Don’t stop ‘til you get enough – “Non smettere fino a che non ne hai abbastanza!” – Non smetterò mai di fare musica. Nel giorno del mio compleanno mi regalo una radio tutta mia. Inizierò con della bella musica e a breve inizieranno anche i programmi… Dopo 30 anni di radio sono emozionato come il primo giorno in diretta a one-o-one network, tante analogie e la magia della radio!” 

E’ possibile sintonizzarsi su Total Radio Canale tramite l’app di United Music, nella sezione ExtraCanale 123. Abbiamo raggiunto direttamente Paolo per sapere qualcosa in più su di lui e sul nuovo progetto.

Total Radio: la radio dance del Dj Paolo Rossato

Ciao Paolo! Come nasce il progetto Total Radio e la collaborazione con United Music?
Nasce dall’esigenza di fare una radio nuova tutta mia, nell ultimo anno ho parlato con tutti quelli “buoni” della radiofonia ma nessuno mi ha convinto, tranne uno….proprio da qui nasce la collaborazione con United Music, un idea innovativa che serve in questa epoca per chi come me ha sempre fatto radio.

A che pubblico vuoi rivolgerti? Le scelte musicali dance che linea seguono?
Non ho un target definito e nemmeno lo vorrei, la radio dev’essere uno strumento che va bene per tutti. La politica che uso nella mia radio e’ la seguente: non andranno dischi italiani, se non in programmi dedicati, semplicemente perché non voglio arrivare (come nei network) a fare “la fiera delle etichette”. Andranno solo HIT dei singoli artisti in modo da non poter dire “si bella Total Radio….. ma la musica…” 

E invece il Paolo Rossato Radio Show?
Nasce sul canale 031 Boat Party sempre di United Music, un appuntamento settimanale “usato” per la lanciare la nuova radio Total Radio, rimarra’ sul canale 031 e in più’ sara’ parte integrante del week end di total radio. All-interno lo speaker saro’ io e raccontero’ un po’ la mia esperienza radiofonica e daro’ ij. Contatti per raggiungermi, niente di più’, lo slogan/hashtags di Toytal Radio e’ #parlalamusica. Andra’ in onda anche su Total Radio, probabilmente nel week end.

Come hai iniziato la carriera di dj e regista radiofonico?
Ho sempre lavorato nelle discoteche, esattamente dal 1992 ho iniziato a percepire del denaro… poi e’ arrivata la radio… Avevo 14 anni e spendevo tutte le mie mance per comprarmi i dischi e nel mio studietto pavese non smettevo di mixare, erano altri tempi.

Com’è stata l’esperienza a Deejay? Come mai è finita?
Deejay e’ stata una bellissima esperienza, un viaggio musicale indimenticabile. Dopo 23 anni non mi sentivo piu’ parte di quella radio, la radio e’ cambiata tanto e con lei anche noi, ultimamente (parlo degli ultimo 10 anni) consideravo i “governatori” come incapaci e in malafede e ho deciso di cambiare orizzonti.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
In questo momento sono il direttore artistico di un’agenzia di eventi di Milano che si chiama MIL, gestiamo eventi e tengo sempre la mia parte musicale/dj molto viva. United Music e’ una scommessa e come tale probabilmente e’ solo con me stesso!

Non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Paolo per la nuova avventura!
L’hashtag sarà: #parlalamusica.

Intervista a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.