HomeMagazineSu Radio Kids “Diario Kids Estate”

Su Radio Kids “Diario Kids Estate”

Radio Kids non si ferma e tiene compagnia ai bambini anche a luglio e agosto con “Diario Kids Estate”. Roberto Sergio, direttore Rai Radio: “Nostro dovere non fermarci ed essere ancora al fianco dei bambini”.

Su Radio Kids “Diario Kids Estate”

Diario Kids”, la striscia quotidiana di Radio Kids avviata lo scorso 19 marzo per intrattenere i bambini in periodo di quarantena, non va in vacanza e prosegue in una versione rinnovata anche in estate. Il 6 luglio, quindi, “Diario Kids” con Armando e i pupazzi lascerà il posto a “Diario Kids Estate”, condotto questa volta da Marco Di Buono, già voce della radio, oltre che volto televisivo Rai.

Resta immutato l’obiettivo di tenere compagnia con leggerezza ai bambini, soprattutto ai tanti che probabilmente quest’estate rimarranno in città. Marco racconterà aneddoti e curiosità legati alla giornata, farà ogni giorno un quiz divertente e lascerà come sempre tanto spazio ai messaggi audio dei bambini. E poi, musica con le canzoni più amate, spesso scelte proprio dagli ascoltatori.

“Abbiamo pensato che la formula del diario quotidiano, avviata in quarantena, non dovesse fermarsi – spiega Roberto Sergio, direttore Rai Radio – e che fosse giusto continuare ad affiancare i tanti bambini che ci ascoltano con un prodotto fresco e leggero. Il nostro diario non si fermerà neanche un giorno e credo che anche questo credo faccia parte del nostro ruolo di radio pubblica”

“Diario Kids Estate” di e con Marco Di Buono, scritto con Veronica Salvi, inizierà lunedì 6 luglio, in onda alle 10,30 e in replica alle 16,30. A settembre, poi, la staffetta proseguirà, con il ritorno della versione normale di “Diario Kids”. Obiettivo: tutti i giorni in onda.

Radio Kids si può ascoltare sulle radio digitali Dab+, sulla app Rai Play Radio, sul sito web e sui televisori digitali terrestri e satellitari nella sezione dei canali radio.

Ufficio stampa Rai Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.