HomeMagazineRadio NewsDigital Radio: dal 2020 tutte le Radio saranno Digitali

Digital Radio: dal 2020 tutte le Radio saranno Digitali

Quella che apprendiamo dal leggo sembra proprio la firma del cambiamento. Varie volte in questi giorni abbiamo parlato di Dab, Dab+, Digital Radio e tutto ciò che riguardo l’ascolto dell’audio on line.

E’ stato già depositato l’emendamento del governo in commissione Bilancio del Senato. Dal 2020 tutte le radio in vendita dovranno integrare almeno un’interfaccia che consenta all’utente di ricevere i servizi della radio digitale.  E l’FM sparirà?

Con la proposta si dà anche tempo ai rivenditori per esaurire le scorte rimaste delle precedenti apparecchiature che ricevevano solo le frequenze AM-FM. Si prevedono infatti sei mesi di coesistenza tra vecchie e nuove radio prima che scatti dal 1 gennaio 2020 l’obbligo di vendita di radio in grado di ricevere entrambi i segnali.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Gruppo Finelco in mani spagnole o britanniche?

Il Gruppo Finelco in mani spagnole o britanniche?

Radio Capodimonte: nasce la prima radio in un museo italiano

Radio Capodimonte: nasce la prima radio in un…

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.