HomeMagazineFabio Marelli: lo Speaker di Discoradio "Salta per l’Alzheimer"

Fabio Marelli: lo Speaker di Discoradio "Salta per l’Alzheimer"

Settembre è il mese dell’Alzheimer, siamo entusiasti di condividere il progetto promosso dall’Associazione Alzheimer Milano insieme alla Federazione Alzheimer Italia!

C’è un mese di tempo per rendere concreto “Un salto per l’Alzheimer”, una raccolta fondi per sostenere i malati e le loro famiglie.

L’idea parte da Fabio Marelli, speaker di Discoradio, che per ricambiare la vostra generosità, in collaborazione con l’Accademia Italiana di Paracadutismo di Casale Monferrato, farà un salto con il paracadute in tandem con un istruttore esperto. Il salto sarà una metafora della malattia di Alzheimer: l’affidarsi di una persona in totale fiducia nelle braccia e nelle cure di un’altra.

Con 5000 € sarà possibile sostenere 48 famiglie in un anno con il servizio di terapia occupazionale, uno sportello che fornisce strategie e consigli utili per semplificare la routine quotidiana dei malati, ridurre lo stress dei familiari, aumentare la sicurezza e l’accessibilità del domicilio, migliorando la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.

Un terapista risponderà ai loro bisogni, effettuerà sopralluoghi a domicilio a Milano e provincia, fornendo indicazioni sulle attività giornaliere quali lavarsi, vestirsi e mangiare e consigliando le attività adeguate da svolgere.

I fondi raccolti che eccederanno i 5000 € andranno a finanziare il servizio “Pronto Alzheimer” (02 809767 lun-ven h.9/18), la prima linea telefonica in Italia di aiuto e consulenza ai familiari dei malati.

Per ulteriori informazioni sul progetto visitare il sito Un Salto per l’Alzheimer oppure

Alzheimer Milano
Via A.da Giussano, 7
Tel: 02/809767
Email: alzheimer_milano@alzheimer.it
Url: www.alzheimer.it



Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.