HomeMagazineFabio Volo telefona in diretta RTL 102.5: “ma perché le notizie passano prima da voi?”

Fabio Volo telefona in diretta RTL 102.5: “ma perché le notizie passano prima da voi?”

Fabio Volo telefona in diretta RTL 102.5: “ma perché le notizie passano prima da voi?”

È accaduto in diretta su Radio Deejay: Fabio Volo ha pensato bene di telefonare al centralino di RTL 102.5 durante la sua trasmissione, Il Volo del Mattino.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere, in particolar modo su Deejay, dove già Fiorello qualche anno fa aveva fatto qualcosa di simile durante “Il Rosario della Sera“, o con Wad che aveva chiamato al telefono Alan Palmieri di Radio Norba. Ma questa volta la richiesta alla centralinista di RTL è ben chiara: Volo vuole ottenere il jingle del segnale orario. “Pronto? Sono Fabio Volo di Radio Deejay, forse conosci me o la radio” inizia il conduttore scherzando.

Volevamo mettere anche noi quella cosa che fa ‘bum bum bum a vergate sul membro sono le 7’ ma non troviamo il suono” spiega Fabio volo alla ragazza che si presenta con il nome di Simona. Purtroppo però la missione è prevedibilmente fallita, non c’è modo di parlare al telefono con un tecnico che possa aiutare lo speaker nell’impresa.

Instagram will load in the frontend.

Fabio Volo a RTL: “Come mai le notizie passano prima da voi?”

Ma la gag continua: “È vero che le notizie passano prima da voi?” chiede Fabio Volo al telefono facendo chiaramente riferimento al claim che segue il giornale orario su RTL 102.5.Come funziona? Mattarella quando da una notizia perché sceglie di darla prima a RTL?” continua Volo al telefono scherzando.

Simona, al telefono, un po’ imbarazzata ma chiaramente al gioco, scherza con il conduttore, avendo da subito capito di essere in diretta, ma non cede. Missione fallita per Fabio Volo che non riesce a portarsi a casa nessun jingle di RTL ma solo una simpatica gag che in questi minuti sta diventando virale sui social.

Come l’avranno presa a Cologno Monzese?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.