HomeMagazineIl Rosario della Sera: Fiorello dal 29 Gennaio su Deejay

Il Rosario della Sera: Fiorello dal 29 Gennaio su Deejay

L’avevamo capito già più di un mese fa, quando Jovanotti in un fuori onda di DJCI si fece scappare l’indiscrezione sul ritorno di Fiorello su Radio Deejay. In effetti è tutto vero e oggi possiamo confermare che dal prossimo 29 Gennaio lo showman siciliano tornerà a condurre un programma tutto suo sull’emitente milanese che gli diede i natali come speaker quasi 30 anni fa.

La conferma è arrivata dai profili social di Fiorello che Martedì mattina ha pubblicato una storia su Instagram e un post su Twitter in cui ha comunicato la data di inizio e il nome del nuovo programma: “Il Rosario della Sera”.

Anche sul sito di Radio Deejay è apparsa la notizia con le informazioni appena citate, niente di più, ma secondo alcune indiscrezioni del sito fm-world.it il format andrà in onda dal Lumedì al Venerdì dalle 19 alle 20, al posto di Tuttorial, il programma condotto da Luca Bottura nato meno di 6 mesi fa. Si tratterà solo di un cambiamento di fascia oraria per Bottura o di una vera e propria sostituzione? Lo scopriremo presto.

Altre indiscrezioni arrivano sul cast del programma: ci sarà il maestro Enrico Cremonesi, complice di divertenti improvvisazioni musicali e mash-up, e l’imitatrice Gabriella Germani con le sue tante voci: da Barbara D’Urso a Maria De Filippi, da Laura Boldrini a Virginia Raggi e Anna Finocchiaro. Fra gli autori Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia, fidati collaboratori del conduttore siciliano. E pare anche che il punto fermo del nuovo programma radiofonico di Deejay saranno sempre gli ospiti: si parte con i Maneskin, band rivelazione di X-Factor, e nella seconda puntata Giorgia.

Insomma niente più “Il Socialista”, come avevamo ipotizzato qualche giorno fa, ma un progetto tutto nuovo, in diretta e non più in pillole, che riporterà Fiorello a casa: su Radio Deejay.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.