Fiorello da gennaio per un’ora su Radio Deejay?

Radio News

Fiorello da gennaio per un’ora su Radio Deejay?

È tornato su Radio Deejay da poco più di un mese dopo aver inagurato il Socialista: il suo nuovo format radio su facebook. Dopo aver lanciato un super progetto radiofonico innovativo per testare le nuove dirette audio del social più popolato al mondo sembra che Fiorello sia diventato in poco più di due mesi lo speaker più chiacchierato dell’anno.

Ha iniziato la sua carriera proprio su Radio Deejay e dopo diversi anni di assenza, da poco più di un mese trasmette un quarto d’ora sul programma del Trio Medusa la mattina alle 7:00 per ritornare sulla radio che l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo. Ogni giorno infatti alle 7:00 del mattino va in onda su Deejay uno spezzone de “Il Socialista”, la nuova trasmissione radiofonica in onda ogni giorno alle 13:00 sulla sua pagina Facebook, nuovo esperimento del social network che in Italia ha scelto come cavia proprio lo showman siciliano.

Ieri mattina, durante l’intervista a Jovanotti a Deejay chiama Italia, c’è stata l’ennesima “gaffe dei fuori onda”, tipico evento di questa trasmissione in onda su DMAX e spesso anche sulla pagina facebook della radio: durante una canzone lanciata in radio, il conduttore Nicola Savino ha messo in contatto Fiorello in vivavoce al telefono con Jovanotti che ha spiazzato tutti chiedendogli se fosse vero che a Gennaio sarebbe tornato su Radio Deejay per un’ora al giorno. Jovanotti si rende subito conto dell’errore fatto e Savino, con un gesto, lascia intendere l’entità della gaffe appena creata. Novità che fino a gennaio non si doveva sapere?

“Forse, speriamo” conclude Linus che lascia il pubblico sospeso. Infatti, dall'emittente stessa non c’e stata alcuna smentita.

Sarà vero? Questo non possiamo dirlo con certezza ma ci viene il dubbio che questa possa essere stata tutta una messa in scena per lanciare in modo alternativo questa (eventuale) novità.

Articolo a cura di Adriano Matteo