HomeMagazinePerchè Deejay Chiama Italia va su DMAX?

Perchè Deejay Chiama Italia va su DMAX?

Da ormai quasi un mese è ripartito l’appuntamento giornaliero di Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino su Radio DeeJay e da Lunedì scorso è possibile seguire la trasmissione e i suoi fuori onda anche sul canale DMAX (52 del digitale terrestre).

Una delle tante novità di quest’anno è proprio il “trasloco” della trasmissione TV dal canale NOVE (ex DeeJay TV) al canale DMAX, sempre del gruppo Discovery Italia.

Le telecamere di uno dei format radiofonici più seguiti d’Italia quest’anno hanno rischiato di spegnersi del tutto, si era pensato di trasferire il programma su VH1 inizialmente ma alla fine si è raggiunto l’accordo di trasmettere sul 52.

Mercoledì scorso durante una delle pause musicali del programma, in TV è stato possibile seguire il fuori onda in cui i due conduttori hanno spiegato il presunto motivo di questo spostamento. Era presente in studio il giornalista Mediaset Giorgio Terruzzi per presentare il suo nuovo docufilm “Ferrari312B”, che in un momento morto ha posto la domanda ai due: “Da quest’anno siete su DMAX?” e Linus: Il gruppo è lo stesso. Eravamo sul NOVE, ma loro hanno un progetto femminile-generalista, e noi che siamo maschi, sporchi e cattivi….

Femminile o meno apprendiamo dal sito radiomusik.it che la programmazione del canale NOVE dalle 10 alle 12 è dedicata a criminali o omicidi efferati con “Peccati Mortali quindi a questo punto la domanda sorge spontanea: ci sono altri progetti più “femminili” per la fascia oraria mattutina del NOVE o quella di Linus è stata una risposta per coprire qualcosa di più grosso dietro questo cambiamento?

Photo Credit: Radio Deejay

Articolo a cura di Adriano Matteo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.