HomeMagazineFederico Russo conduce Europe Shine a Light con Flavio Insinna

Federico Russo conduce Europe Shine a Light con Flavio Insinna

Sabato 16 maggio su Rai 1 andrà in onda Europe Shine a Light, con la conduzione di Federico Russo e Flavio Insinna. Una versione alternativa dell'Eurovision Song Contest.

Federico Russo conduce Europe Shine a Light con Flavio Insinna

Il tradizionale appuntamento con l’Eurovision Song Contest quest’anno salta a causa del Coronavirus, come già comunicato dagli organizzatori dell’evento. La musica però non si ferma, infatti sabato 16 maggio su Rai 1 andrà in onda Europe Shine a Light, una serata all’insegna della musica, con la conduzione di Federico Russo e Flavio Insinna.

Si tratta di un’edizione alternativa dell’Eurovision Song Contest, come apprendiamo da Eurofestival News, un nuovo format non-competitivo che prevede le esibizioni di 41 cantanti. Tra loro ci sarà ovviamente anche Diodato, il vincitore di Sanremo 2020 che quest’anno avrebbe dovuto rappresentare l’Italia durante la competizione europea.

La serata verrà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 20.35, con il ritorno in veste di conduttori, di Federico Russo e Flavio Insinna. Oltre a Diodato, ci saranno come ospiti anche Il Volo, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Ermal Meta con Fabrizio Moro e Mahmood. Insomma, gli artisti che hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest in questi ultimi anni. Il tutto sarà disponibile in tempo reale anche su RaiPlay.

Federico Russo insieme a Flavio Insinna per Europe Shine a Light

L’Eurovision Song Contest abbandona la competizione e diventa Europe Shine a Light. Una serata di collegamenti streaming, dedicata alla musica e alla partecipazione, per sentirci tutti più uniti che mai, nonostante la distanza. Ecco lo spot diffuso in questi giorni dalla Rai, con Federico Russo, Flavio Insinna e Diodato che presentano l’evento:

Per quanto riguarda la Radio, a commentare la serata su Rai Radio 2 ci saranno Ema Stokholma e Gino Castaldo, coppia radiofonica già ben consolidata (anche per quanto riguarda proprio l’Eurovision Song Contest), con l’aggiunta di collegamenti in contemporanea su Rai 4.

La Rai è pronta a trasmettere Europe Shine a Light su ben tre canali. La serata su Rai 1 con Federico Russo e Flavio Insinna, gli inviati che commentano l’Eurovision Song Contest per l’Italia dal 2016, e la diretta su Rai Radio 2 con Ema Stokholma e Gino Castaldo, con i collegamenti in contemporanea su Rai 4, per seguire lo show con la linea del segnale internazionale.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.