HomeMagazineRadiospeaker.it Sponsor del Festival del Podcasting 2018

Radiospeaker.it Sponsor del Festival del Podcasting 2018

Il Festival del Podcasting 2018 si terrà il prossimo 20 ottobre, dalle 9 alle 18, presso il Talent Garden di Via Calabiana 6, a Milano. L’evento è giunto alla terza edizione e ospiterà oltre 500 operatori del settore tra podcaster, autori, editori, advertisers, piattaforme e semplici appassionati del podcasting, il fenomeno comunicativo attualmente di tendenza proprio come lo sono stati i blog dagli anni 2000 e i video online su YouTube e Facebook dal 2010.

Il Podcasting sta vivendo una vera e propria esplosione di interesse, anche grazie alla diffusione degli smartphone, di Internet mobile e dei dispositivi voice AI, come Amazon Echo, Apple HomePod e Google Home. La tecnologia di produzione e diffusione di contenuti audio nota come podcast (dalla crasi tra le parole “iPod” e “broadcast”) è nata nel 2001 ed è arrivata in Italia nel 2004, ma solo negli ultimi anni sta registrando strabilianti segnali di crescita. Negli Stati Uniti si parla già di “età dell’oro per i podcast” in quanto tale media ha già raggiunto numeri confrontabili ad altri media tradizionali come televisione, radio e giornali. In Italia sono sempre più numerosi podcast di ogni genere, dall’informazione giornalistica al business, passando per la divulgazione e l’intrattenimento.

Per partecipare al Festival del Podcasting è necessario registrarsi sul sito http:// festivaldelpodcasting.it.

Durante l’evento, i partecipanti potranno seguire panel nella sala conferenze per approfondire temi legati al mezzo di comunicazione: si va dal rapporto tra podcast e giornalismo, con l’intervento di Carlo Annese, fondatore del network di podcast giornalistici Piano P, al ruolo della tecnologia per far crescere il business aziendale, passando per l’utilizzo del podcast per la crescita personale e l’innovazione, raccontate da Angelo Ricci (di Sognatori Svegli) e dal filosofo e esperto di comunicazione, Raffaele Tovazzi.

Il Festival del Podcasting sarà anche un’opportunità di networking per favore la collaborazione e lo scambio tra i partecipanti. L’evento dedica grande spazio ai podcaster emergenti grazie all’iniziativa “Passione Podcast”, che offre la possibilità di avere ampia visibilità presso il pubblico, previa iscrizione sulla pagina http://festivaldelpodcasting.it

Il Festival del Podcasting 2018 sarà un’occasione unica per guardare al passato, cogliere le opportunità del presente e progettare insieme il futuro del podcasting. Anche questa terza edizione è stata organizzata da YouMediaWeb, acceleratore per business digitali. Il founder e CEO, Giulio Gaudiano, è tra l’altro autore di Strategia Digitale: il podcast di business più richiesto in Italia.

Il Festival è sponsorizzato dalle più interessanti realtà del podcasting in Italia: Fortune, la app che offre la possibilità di avere podcast e musica in un’unica esperienza d’ascolto, e Spreaker, la più importante piattaforma di podcasting al mondo.

L’accredito media e il materiale della cartella stampa, può essere richiesto alla pagina http://www.festivaldelpodcasting.it

Comunicato stampa Festival del Podcasting

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.