HomeMagazineQual è il Futuro della Radio?

Qual è il Futuro della Radio?

Filippo Solibello, conduttore di Radio2 ed organizzatore del Radio City Milano & International Radio Festival, in occasione del 3° Web Radio Festival organizzato da Radiospeaker.it, ha illustrato l’evolversi della Radio e dei vari media di comunicazione dal 2000 in poi.

Nel suo workshop ha riportato un andamento su dei grafici di come molte stampe italiane hanno registrato una diminuizione nelle vendite dei giornali. Filippo spiega che l’evidente calo è dovuto all’evolversi della tecnologia con strumenti come tablet o smartphone che hanno allontano sempre di più il lettore dirigendolo piuttosto su piattaforme digitali e su vari siti internet di intrattenimento e informazione.

Ma la Radio in tutto che ruolo ha? L’evolversi della tecnologia in che modo ha influito sulla Radio? Gli ascolti in Radio potrebbero abbassersi?

A tutte queste domande sono state date risposte molto precise da Filippo. Non rimane altro che ascoltare attentamente le sue spiegazioni e buona visione.

GUARDA IL VIDEO




Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.