HomeMagazineCuriosità RadiofonicheQual è il Futuro della Radio?

Qual è il Futuro della Radio?

Filippo Solibello, conduttore di Radio2 ed organizzatore del Radio City Milano & International Radio Festival, in occasione del 3° Web Radio Festival organizzato da Radiospeaker.it, ha illustrato l’evolversi della Radio e dei vari media di comunicazione dal 2000 in poi.

Nel suo workshop ha riportato un andamento su dei grafici di come molte stampe italiane hanno registrato una diminuizione nelle vendite dei giornali. Filippo spiega che l’evidente calo è dovuto all’evolversi della tecnologia con strumenti come tablet o smartphone che hanno allontano sempre di più il lettore dirigendolo piuttosto su piattaforme digitali e su vari siti internet di intrattenimento e informazione.

Ma la Radio in tutto che ruolo ha? L’evolversi della tecnologia in che modo ha influito sulla Radio? Gli ascolti in Radio potrebbero abbassersi?

A tutte queste domande sono state date risposte molto precise da Filippo. Non rimane altro che ascoltare attentamente le sue spiegazioni e buona visione.

GUARDA IL VIDEO




Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni si svolgono via Radio

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni…

Radio Milano International compie 45 anni

Radio Milano International compie 45 anni

Articoli recenti

Micol Ronchi potrebbe lanciare un podcast “sfizioso”

Micol Ronchi potrebbe lanciare un podcast “sfizioso”

RTL 102.5 ad Agosto in diretta dalla Puglia

RTL 102.5 ad Agosto in diretta dalla Puglia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.