HomeMagazineUfficiale: Fiorello in onda con Viva Rai 2 su Rai Radio Tutta Italiana

Ufficiale: Fiorello in onda con Viva Rai 2 su Rai Radio Tutta Italiana

Ufficiale: Fiorello in onda con Viva Rai 2 su  Rai Radio Tutta Italiana

È ormai ufficiale: il nuovo show mattutino di Fiorello, di cui si è a lungo discusso nelle ultime settimane, andrà in onda su Rai 2. In contemporanea verrà trasmesso anche su Rai Radio Tutta Italiana, mentre nel weekend approderà su Rai Radio 2.

“Viva Rai 2”: il programma di Fiorello su Rai Radio Tutta Italiana

Solo pochi giorni fa avevamo parlato delle tensioni nate tra il comitato di redazione del Tg1 e lAssociazione Dirigenti RAI, in merito alla possibile conduzione, da parte del comico siciliano Fiorello, di un programma mattutino. Il problema principale era che questo sarebbe dovuto andare in onda nella fascia oraria del Tg1 Mattina.

Il comitato di redazione esprime tutto il suo sconcerto e la sua totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento guidato da Fiorello, al posto di quasi un’ora di programmazione gestita dal Tg1, nello specifico Tg1 Mattina.

Queste le parole che aveva scritto la redazione in un comunicato. Una protesta alla quale non è mancata la pronta risposta dei dirigenti dell’azienda, che hanno sottolineato il proprio sconcerto per le opposizioni.

Ora la notizia ufficiale: è stata trovata una soluzione.

Il nuovo show mattutino è stato ripensato infatti per la seconda rete della RAI. Il nome cambierà quindi da Viva Asiago 10! a Viva Rai 2 e sarà trasmesso dalle 7 alle 8.30.

Oltre alla diffusione su Rai 2 il nuovo programma di Fiorello andrà poi in onda in parallelo su Rai Radio Tutta Italiana, una delle “native digitali” di Rai Radio. Nel weekend, invece, i “best” saranno trasmessi da Rai Radio 2.

Dal 7 novembre Viva Rai 2 avrà un’anticipazione su RaiPlay, mentre approderà ufficialmente in radio e in televisione il 5 dicembre.

Camilla

Camilla

Redattrice, speaker e aspirante giornalista. Innamorata dell'informazione in tutte le sue forme, soprattutto di quella che passa sugli FM di una radio. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.