HomeMagazineGabriele Parapigla: pausa da RTL 102.5

Gabriele Parapigla: pausa da RTL 102.5

A settembre, si sa, nei network più importanti c’è sempre chi va e chi viene. I fedeli ascoltatori di Rtl 102.5 già si saranno accorti dell’assenza del giornalista Gabriele Parpiglia al fianco di Nicoletta Deponti nello storico programma “Password”, in onda dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19.

Questo particolare ha destato molta curiosità nel popolo dei “very normal people”che hanno chiesto, sia all’emittente che allo stesso giornalista, il motivo del suo mancato ritorno in radio,

Per questo Gabriele Parpiglia ha deciso di comunicare sul suo profilo istagram, i motivi della sua decisione: “In tanti, tantissimi mi hanno scritto ‘Ma perché non sei a casa’. Per casa intendo in onda a Rtl 102.5 con la super Nicoletta e fino ad oggi non ho risposto a nessuno. La radio che poi è davvero una sorta di casa che mi ha dato più di quanto potessi mai immaginare, come se mi avesse fatto rinascere e non scherzo, per ora farà a meno di me. Si chiama pausa. Mi fermo un po’ perché i super eroi non esistono e nemmeno i superpoteri e non puoi far tutto e tutto bene. E io soprattutto non posso rischiare di non essere presente con la testa al 100% nella radio più importante d’Italia. Ringrazio chi mi ha permesso questo. Loro lo sanno. GRAZIE”.

Da come si intuisce nel lungo messaggio del giornalista, la pausa dalla professione di speaker è dovuta alla volontà di dare priorità ad altri progetti. A breve, infatti, uscirà il libro che Gabriele Parpiglia ha scritto a quattro mani con la cantante Emma Marrone dal titolo “Dentro tutto è acceso” (edito Mondadori).

Ma la vita professionale del giornalista non si ferma qui, quest’ultimo è anche una delle punte di diamante della redazione di “Chi” e “Tv sorrisi e canzoni” senza tralasciare la sua presenza nella squadra degli autori della trasmissione “Verissimo” su Canale 5.

E’ facile capire che Parpiglia non ha bisogno certo della radio per avere visibilità, quindi la scelta di lasciare per un periodo il posto, magari, ad un altro collega è sicuramente un gesto nobile in un mondo come quello dello spettacolo dove si cerca sempre di essere onnipresenti.

In bocca al lupo a Gabriele Parpiglia per i suoi progetti futuri da parte di tutto il nostro Staff.

Photo Credit: RTL 102.5

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.