HomeMagazineRadio NewsPerugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

Perugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

Il network radiofonico Gemini organizza il suo primo Festival dedicato alle Radio Indipendenti. L'Appuntamento è al parco Sant’Angelo di Perugia dal 18 al 20 settembre.

Perugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

A settembre si svolgerà il primo festival di Gemini, il network dedicato alle radio indipendenti italiane. L’appuntamento è al Parco Sant’Angelo di Perugia durante il weekend dal 18 al 20 settembre.

Gemini ha preso il via lo scorso maggio, e al momento comprende una decina di emittenti radiofoniche indipendenti, divise su tutto il territorio nazionale. Radio impegnate nell’obiettivo comune di creare una piattaforma in cui ci sia spazio per tutti, per condividere i propri contenuti e inaugurare collaborazioni.

Questo settembre Gemini darà il via al suo primo festival delle radio indipendenti italiane, al parco Sant’Angelo di Perugia. Iniziativa che rientra nelle attività proposte dal progetto T.Urb.Azioni -Azioni Urbane con il turbo! Con il sostegno dell’associazione Ya Basta! Perugia.

Gemini: a Perugia arriva il Festival delle Radio Indipendenti

https://www.facebook.com/106363197739358/posts/159004079141936/

Oltre ad essere un momento dedicato all’incontro tra le varie emittenti che aderiscono al network, il primo festival di Gemini proporrà ai partecipanti anche spazi con laboratori, talk e dibattiti. Ad esempio si parlerà di giornalismo ambientale, giornalismo d’inchiesta, radio per bambini, comunicazione con gli adolescenti, disabilità, sport, internet e revenge porn.

Argomento di conversazione sarà anche la situazione della radio post pandemia, e presente e futuro del mezzo radiofonico. Per consultare il programma completo del festival e l’elenco dei vari ospiti basta visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale del network.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal 24 al 28 giugno

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal…

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e la sua prima giornata

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e…

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila presenze: successo per il tour estivo di Radio Deejay

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila…

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel primo semestre 2026 secondo FCP-Assoradio

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.