Gigio D’Ambrosio: “Ho deciso di interrompere la mia collaborazione con RTL 102.5”
Si è conclusa la collaborazione di Gigio D’Ambrosio con RTL 102.5: dopo 13 anni, lo speaker milanese lascia la radio Very Normal People.
A comunicarlo è lo stesso Gigio D’ambrosio sui suoi canali social, spiegando il perché della sua assenza nelle ultime settimane nella Suite 102.5.
Gigio D’Ambrosio lascia RTL 102.5: l’annuncio arriva sui social
Faccio chiarezza per i tanti che mi stanno scrivendo e che ringrazio. Amo profondamente la Radio e il mio mestiere. Ma ho deciso di interrompere la mia collaborazione con RTL 102.5. Da sempre ho bisogno di credere nelle scelte e negli obiettivi, nel rispetto e nella tutela di questa professione. Un milione di grazie agli ascoltatori
e ai miei compagni di lavoro
Gigio D’Ambrosio
Dal 2009 nel gruppo di RTL 102.5, Gigio D’Ambrosio, dopo aver condotto per un periodo “Non Stop News – Weekend”, “No Problem – W l’Italia” e “Music Drive”, è diventato il padrone di casa della sera di RTL nella “Suite 102.5” al fianco di Laura Ghislandi.
Ma per Gigio la passione per la radio ha fondamenta che hanno origine diversi anni prima quando nel 1975 entra a far parte della storica Radio Milano International (One O One) per poi diventarne, nell’81, direttore artistico.
Al momento lo speaker resta voce Mediaset per i promo di Mediaset Extra, TGcom24, Mediaset Italia e Mediaset Premium e non solo. Alla conduzione della “Suite” su RTL 102.5, invece, da quest’estate ci sono Armando Piccolillo, Simone Palmieri, Diego Zappone, prima titolari de “I Nottambuli”, con Francesca Cheyenne.
Sono già decine i messaggi di affetto nei confronti del conduttore radiofonico sotto il suo post di addio a RTL 102.5. Noi intanto restiamo in attesa di scoprire se e dove potremo riascoltare la voce di Gigio D’Ambrosio prossimamente, tenendovi aggiornati su ogni novità.