HomeMagazineBrutto incidente in parapendio per Vic: la vicinanza e i messaggi degli ascoltatori

Brutto incidente in parapendio per Vic: la vicinanza e i messaggi degli ascoltatori

Brutto incidente in parapendio per Vic: la vicinanza e i messaggi degli ascoltatori

Vic, speaker di Radio Deejay, noto per essere anche un paracadutista professionista, lo scorso weekend ha avuto un incidente in Parapendio. A 5 metri da terra – come leggiamo sul Corriere – la vela del parapendio si è chiusa all’improvviso, per un colpo di vento inatteso.

Gli ascoltatori di Radio Deejay se ne sono accorti ormai da Lunedì scorso della mancanza di Vic On Air, ma solo ieri mattina lo stesso speaker a raccontare sui social l’accaduto.

Vic: “Sono tanto rotto ma mi possono riaggiustare”

“Avrei preferito una vacanza, che so, a Sulawesi – ha scritto su Instagram Vic – ma a volte le cose vanno diversamente. Per la precisione è andata che atterrando col parapendio a 5 metri da terra la vela ha pensato bene di chiudersi, come una pallina di carta che viene lanciata nel cestino, e alla fine nel cestino ha lanciato me.

Sono tanto rotto ma mi possono riaggiustare, qualche pezzo ci metterà un po’ di più ma tutto procede bene, in ospedale mi seguono delle persone incredibili che voglio ringraziare con tutto il cuore e voglio ringraziare tutti i miei amici per essermi vicini, le persone a me care, tutta la radio, insomma sono stato travolto da un’ondata d’amore gigantesca (si fa per dire eh, altrimenti non l’avrei retta). Ve lo dico subito, se non vi rispondo è perché faccio un po’ fatica.”

Instagram will load in the frontend.

L’incidente di Vic: le parole di Marisa e Federico Russo

Oggi Vic, dopo l’incidente avvenuto sulle colline adiacenti a Sale Marasino, sul Lago d’Iseo (Brescia), è ricoverato in ospedale e sono tanti i messaggi di vicinanza e di augurio di pronta guarigione che arrivano da amici, colleghi e ascoltatori. Prima di tutti si sono fatti sentire Marisa che conduce insieme a lui su Deejay e Federico Russo che lo sta sostituendo in questi giorni, dopo tanti anni di programmi fatti insieme.

“Non abbiamo voluto parlarne prima perché era giusto che lui raccontasse cos’era successo, quindi abbiamo fatto finta di niente ma con il cuore gonfio e pesante per la preoccupazione – ha spiegato ieri Marisa in diretta – Il Vic stava facendo uno degli sport che piacciono a lui e io non farei mai nella vita. Ha avuto un incidente di cui non è responsabile, ma è tanto rotto. In questo momento è all’ospedale, seguito da tutti i medici che ovviamente gli vogliono benissimo. Ma come si fa a non voler bene al Vic? Gli ho scritto che non posso essere lì a stringerlo fortissimo, ma gli bacio una di queste mani da concertista classico e spero che una di quelle sere possa dedicarsi alla musica e ai concerti.”

“Di sicuro ti terremo un attimo lì dal dedicarti al deltaplano – ha continuato Federico Russo – Magari nel week end andiamo alla Rampolina… La cosa bella è che è sano e salvo. Noi siamo con te. Ricordati il lato positivo della faccenda: me la sto sorbendo io lei. Anche tutto rotto sei più in forma di me. Uno sportivo come te non avrà problemi. Io ho riabilitato una clavicola adesso, Vic ci avrebbe messo due giorni. Mi raccomando, ti vogliamo tantissimo bene.”

Lo striscione apparso in Via Massena

Sono migliaia i messaggi arrivati sui social da parte anche di tanti ascoltatori ma la loro vicinanza non si fa sentire solo sul web. Questa mattina, in Via Massena a Milano, davanti al Deejay Building è apparso uno striscione dedicato al Deejay: “FORZA Super VIC” si legge sul lenzuolo bianco, poi ripreso anche dai social di Radio Deejay.

Naturalmente anche noi di Radiospeaker.it ci uniamo all’ondata di amore e vicinanza per Vic, augurandogli una pronta guarigione! Ti aspettiamo presto On Air 🙂

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo Camp

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.