HomeMagazineIntervisteIntervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Nell’ultima intervista live sui social di Radiospeaker.it, Giorgio d’Ecclesia ha fatto quattro chiacchiere con Andrea Rock, storica voce di Virgin Radio.

Andrea Rock, a Virgin praticamente dagli esordi della radio Rock, ci ha raccontato varie sfaccettature de suo lavoro di speaker ma anche di quello di vero e proprio musicista e producer; una professione artistica a 360 gradi iniziata dalla TV per poi arrivare a Radio 105 e alla fine, sempre al fianco di Ringo, su Virgin.

Non potevamo non chiedere anche ad Andrea Rock, dopo averlo chiesto a Dj Ringo, un parere sulle altre radio rock italiane partendo proprio da Radiofreccia; la cosa interessante – secondo Andrea – è che Freccia nonostante gli ottimi ascolti, non abbia rubato pubblico a Virgin, quindi potrebbe aver avvicinato altra gente a questo genere.

Parlando dei colleghi Ringo e Alteria, con cui abbiamo chiacchierato nelle scorse settimane, ha descritto Ringo come una persona molto generosa; anche Alteria è una grande professionista ma ha anche un piccolo difetto che scoprirete guardando l’intervista.

Tra le altre cose si è parlato di trap e di curiosità sui grandi artisti che Andrea ha intervistato nella sua vita ma anche di dove lui stesso si vedrebbe fra 10 anni: “non mi dispiacerebbe ricoprire un ruolo di responsabilità” ha confessato.

Guarda l’intervista integrale ad Andrea Rock

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

m2o: Radiospeaker.it intervista lo Station Manager Fabrizio Tamburini

m2o: Radiospeaker.it intervista lo Station Manager Fabrizio Tamburini

Alessandra Amoroso ospite a Radio Kiss Kiss

Alessandra Amoroso ospite a Radio Kiss Kiss

Articoli recenti

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.