HomeMagazineMarco Galli è il miglior maestro di Radio: L’intervista a Ylenia di Radio 105

Marco Galli è il miglior maestro di Radio: L’intervista a Ylenia di Radio 105

Marco Galli è il miglior maestro di Radio: L’intervista a Ylenia di Radio 105

Un grande punto di riferimento della radio per tantissimi, Ylenia di Radio 105 è stata ospite al World Radio Day, lo scorso 13 Febbraio. Con lei ci siamo soffermati sulla grande esperienza che da anni Ylenia sta portando avanti con la conduzione di “Tutto Esaurito” al fianco di uno dei più grandi radiofonici d’Italia come Marco Galli.

Ylenia di Radio 105 al World Radio Day: Marco Galli è il miglior maestro mai avuto

Come si fa a gestire la conduzione di un programma con tante voci come “Tutto Esaurito”, dove spesso si è anche a distanza?

Al World Radio Day Ylenia ha risposto così: “Il maestro in assoluto è Marco Galli, io sto facendo un po’ le sue veci in questo periodo perché non sta tanto bene. Ormai siamo una squadra, una macchina ben oliata che va un po’ in automatico. Non ti so dire come facciamo ma forse riusciamo quasi a sentire i respiri l’uno dell’altro per capire quando entrare.

È il maestro migliore che io abbia avuto fino ad ora e di maestri ne ho avuti tanti – ha continuato la speaker di 105 – Mi ha insegnato la naturalezza, la spontaneità, mi ha insegnato questo modo tutto suo di fare una radio di intrattenimento, leggera ma anche fatta di emozioni. Lui è il top. Solo lui è capace di fare questo in Italia.”

Quella volta in cui Ylenia ha cantato con Michael Jackson

Tra le esperienze di Ylenia c’è anche quella del canto in contesti anche molto importanti. “Nasco come corista e cantavo nel coro delle sigle dei cartoni animati cantati da Cristina d’Avena ed eravamo il coro dei bambini più forti di tutta Italia – ha raccontato Ylenia – c’era un po’ di rivalità con l’Antoniano di Bologna da cui proveniva la stessa Cristina.

Venne Michael Jackson in Italia e cercava un coro di sostegno per la tappa Milanese del suo tour. Mi dispiace deludervi ma non si faceva vedere, l’abbiamo visto solo sul palco. L’ho vissuto con una sorta di spensieratezza, forse incoscienza” ha ricordato.

Ylenia: mi piacerebbe restare dove sono ora

Abbiamo poi chiesto alla speaker di Radio 105 con chi le piacerebbe condurre; “Nella mia storia radiofonica sono stata messa dove c’era bisogno. Ricordo quando lavorai con Leone di Lernia oppure Gianluigi Paragone e Mara Maionchi – ha detto Ylenia – Per il momento mi va benissimo il posto in cui sono. Mi diverto, a parte le sveglie alle 5 del mattino – ha detto scherzando – e credo di avere ancora tanto tanto da imparare da Marco Galli, mi piacerebbe restare dove sono anche per questo.”

Da bambina ero innamorata persa di Albertino

In chiusura non poteva mancare la domanda hot che alla fine non era così tanto hot… Con quale speaker andresti a bere un cocktail?

Ylenia ci ha risposto con una grande rivelazione: “Avevo il suo poster, lo baciavo, mio padre mi accompagnava sotto la radio e non riusciva a credere che mi piacesse proprio lui, più grande di me. Ero innamorata di Albertino.

Guarda l’intervista integrale ad Ylenia di Radio 105 nel video qui sotto!

Rivivi tutto il World Radio Day sul sito ufficiale della Giornata Mondiale della Radio!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.