HomeMagazineSpettacoloItalia campione d’Europa: in radio è festa

Italia campione d’Europa: in radio è festa

Italia campione d’Europa: in radio è festa

La vittoria dell’Italia ai campionati Europei Euro2020 non può che essere l’argomento principale di oggi durante tutte le dirette radiofoniche e televisive. L’Italia ha vinto gli Europei nella finale contro l’Inghilterra e chiunque sta condividendo questa gioia online come i tenti speaker che lo stanno facendo con i propri ascoltatori in radio.

Già da ieri sera, numerose sono state le radio che hanno seguito la finale contro l’Inghilterra, in diretta con collegamenti e commenti in tempo reale. Prima di tutte RTL 102.5, broadcast partner degli Euro2020, ha commentato in diretta il match con Paolo Pacchioni da Wembley. Lo stesso commento di Pacchioni ha accompagnato i tanti tifosi in piazza ai Fori Imperiali a Roma con la partecipazione di Federica Gentile e Carlo Elli sul palco.

Così come loro, numerose emittenti hanno seguito la diretta da tante piazze d’Italia e i festeggiamenti non finiscono qui. Accendendo la radio non si parla d’altro e anche sui social delle radio l’argomento principale è la vittoria dell’Italia.

Dai meme alle immagini dei festeggiamenti, dalle notizie delle redazioni sugli Europei ai video dei gol, aprendo Instagram di qualsiasi radio si riassaporano le emozioni vissute davanti al piccolo schermo ieri sera.

Tanti anche gli affezionati che hanno seguito la partita per necessità o per passione ascoltando la radio.

E voi dove avete seguito Italia Inghilterra?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a Lillo e Greg

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a…

Articoli recenti

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per salutare Marco Galli

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.