HomeMagazineKaraoke vince la Power Hits Estate 2020

Karaoke vince la Power Hits Estate 2020

Karaoke vince la Power Hits Estate 2020

Si è da poco concluso il grande evento dell’estate targato RTL 102.5; la Power Hits Estate 2020 ha appena decretato un vincitore: si aggiudicano il titolo per il più bel tormentone dell’estate i Boomdabash con Alessandra Amoroso.

Durante la serata condotta da Mara Maionchi, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese in un’Arena di Verona vuota, si sono esibiti tutti gli artisti dell’estate 2020 riempiendo, insieme ad un immenso spettacolo di luci, la mancanza del pubblico.

I vincitori delle altre categorie

RTL 102.5 Power Hits Estate 2020″ assegnato a “KARAOKE” di BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO.

RTL 102.5 Power Hits – FIMI” al singolo italiano più venduto nel periodo giugno-luglio-agosto 2020 (dati GFK) assegnato a “KARAOKE” di BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO.

​“RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – luglio – agosto 2020 assegnato a  “I’M ON MY WAY” di BOB SINCLAR.

RTL 102.5 Power Hits – SIAE” al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 22 giugno al 28 agosto 2020 – per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò assegnato a “KARAOKE” di BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO.

​“RTL 102.5 Power HitStory 2020” assegnati a ZUCCHERO, TIZIANO FERRO, GIANNA   NANNINI, BIAGIO ANTONACCI E GIANLUCA GRIGNANI.

​“RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, assegnato a PERSONA di MARRACASH.

RTL 102.5 Power Hits Nel Mondo” assegnato a ANDREA BOCELLI.

Durante le settimane estive ogni giorno dalle 15 alle 17 Matteo Campese e Fabrizio Ferrari ci hanno accompagnati all’evento finale della Power Hits Estate 2020, facendoci ascoltare tutte le hit dell’estate.

Il pubblico ha votato le canzoni più belle decretando un vincitore fra i brani più passati dalle radio secondo le classifiche di EarOne.

Finalmente possiamo dire che Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso è il tormentone dell’estate 2020. L’accoppiata si riconferma per il secondo anno consecutivo vincente: anche l’anno scorso avevano vinto la Power Hits Estate 2019.

Una serata unica ed irripetibile con 50 artisti sul palco

Le quattro ore di diretta sono state trasmesse in diretta su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 736 di Sky), e per la prima volta su Sky Uno (sempre disponibile on demand) e TV8. Una collaborazione tra la prima radio d’Italia e Sky per questo evento, che si aggiunge a quella già consolidata su programmi come X Factor e MasterChef Italia.

La grande festa della musica ha riscosso un incredibile successo su tutti i social di RTL 102.5. Il live di PHE2020 su TikTok è diventato il nuovo punto di riferimento sulla piattaforma, con il più grande engagement di sempre dal lancio in Italia. Un nuovo modello di diffusione di uno spettacolo che mette il contenuto al centro e dà la possibilità di viverlo, seguendo il bisogno di ogni fascia d’età.

Per rivedere Il Power Hits Estate 2020 online su rtl.it.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.