HomeMagazineRadio NewsDeejay Chiama Italia senza fuorionda? Ecco i motivi

Deejay Chiama Italia senza fuorionda? Ecco i motivi

I fuorionda di Deejay Chiama Italia sono stati tagliati in tv: Linus in diretta spiega i motivi che hanno portato a questa decisione.

Deejay Chiama Italia senza fuorionda? Ecco i motivi

Da qualche giorno i fan di Deejay chiama Italia avranno notato che durante le dirette televisive non è più possibile vedere i fuorionda di ciò che succede quando i microfoni degli speaker si spengono.

A spiegare il motivo di questa scelta ci ha pensato direttamente Linus, che in diretta ha raccontato il suo punto di vista. Innanzitutto dopo 14 anni di programmazione “televisiva” era anche arrivato il momento di cambiare.

Niente fuorionda di Deejay Chiama Italia

Ma oltre a questo c’è anche un perché legato al programma stesso. Linus dice che per aumentare la qualità serve anche un po’ di privacy fra i componenti dello staff, che magari possono scambiarsi opinioni in un momento di pausa.

L’avere qualche minuto di tranquillità fra un intervento e l’altro è utile per ricaricare le batterie e rimanere concentrati. O in alternativa si parla di “sozzerie” (con la S), come suggerisce Nicola Savino.

RTL qualche mese fa, con RTL Play, ha preso la strada opposta, valorizzando proprio tutto quel che succede fuorionda. E voi da che parte state? Approvate la scelta di Radio Deejay o preferite la linea adottata da RTL che punta alla trasparenza totale?

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin Radio e 105 chiudono la Redazione?

Virgin Radio e 105 chiudono la Redazione?

Articoli recenti

Stefano Fisico è il direttore artistico di Chin Radio Toronto

Stefano Fisico è il direttore artistico di Chin…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.