HomeMagazineLaura Gauthier nuova voce di Radio Number One

Laura Gauthier nuova voce di Radio Number One

Il nuovo anno è cominciato subito alla grande per Radio Number One, che ha annunciato un nuovo acquisto nella superstation lombarda: è Laura Gauthier. Sarà in onda ogni sera da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 20, insieme a Guido Monti.

La giovane conduttrice italo-francese, è molto nota nel mondo radiotelevisivo, dove iniziò a lavorare fin dagli dell’adolescenza per Radio Deejay, dove a soli 15 anni diventa la voce ufficiale del network. 

Dopo l’approdo alla giovane m20 nel 2008, entrò nella famiglia di Radio 105 nell’agosto del 2011. Successivamente, l’arrivo a Radio Fiume Ticino (oggi Radio Ticino), per la quale ha lavorato fino a qualche mese fa. 

In ambito televisivo, Laura ha esordito su Rai 2 insieme a Linus, poi su Italia 1. Dal 2009 al 2015 è stata inviata del programma tv Le Iene, per il quale oggi collabora nella realizzazione dei servizi. Ha lavorato anche per Sky e Deejay TV.

Da oggi torna in radio, in una delle emittenti più importanti del nord Italia, in quanto con le sue frequenze copre le intere regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana e persino in Costa Azzurra. In tal modo vanta ben 305 mila ascoltatori nel giorno medio secondo i dati d’ascolto TER dell primo semestre del 2018.

Una radio che nell’ultima stagione ha dato una grossa svolta al palinsesto, con l’inserimento di voci note (Alex Peroni, Guido Monti e Paolo Monesi) e la conferma di alcune molto giovani e nuove (Guglielmo Meregalli). La potete ascoltare ogni sera, da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 20, insieme a Guido Monti! 

Insomma, si prospetta un 2019 pieno di energia per Radio Number One, che punta molto sugli speaker ma anche sui dj, in quanto svolge serate nelle località più caratteristiche di tutto il nord Italia, daltronde, il claim è “Dove vivi tu”.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.