Le 5 Radio Locali più ascoltate in Lombardia

Dati d'Ascolto

Le 5 Radio Locali più ascoltate in Lombardia

Il giorno più atteso dagli addetti ai lavori nel mondo della radiofonia è finalmente arrivato: sono stati infatti pubblicati i dati d'ascolto riguardanti il primo semestre 2019. 

Dopo avervi illustrato la situazione dei network nazionali, andiamo ad analizzare le emittenti locali lombarde più seguite.

Le 5 radio locali più ascoltate in Lombardia

5) Iniziamo da Radio Studio più - la dance station d'Italia. L'emittente apre la nostra classifica con 129.000 ascoltatori. 

4) Al quarto posto troviamo Radio Popolare - Popolare Network, che si ferma ad un totale di 138.000 ascoltatori.

3) Salendo alla terza posizione vi è Radio Numberone, che chiude il primo semestre con 198.000 ascoltatori, ben 35.000 in meno rispetto al primo semestre del 2018.

2) Medaglia d'argento per Radio Italia Anni 60, molto seguita nella regione lombarda, che può contare i suoi fedeli 269 mila ascolti.

1) Domina nuovamente la classifica Discoradio, che chiude con ben 411.000 ascoltatori, divenendo l'unica radio locale tra le elencate ad essere in aumento, che vale ben +23.000 in confronto allo scorso anno. L'emittente "figlia" di RDS può quindi considerarsi la radio locale più seguita di tutta la regione Lombardia.

Risultati dunque positivi solo per Discoradio, che non diminuisce ma al contrario aumenta. Considerando il calo della sorella maggiore nazionale, i numeri di Discoradio possono essere considerati del tutto positivi.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.