HomeMagazineRadio Italia: arriva la compilation "Hit and Christmas"

Radio Italia: arriva la compilation "Hit and Christmas"

Dal 18 novembre è disponibile “Radio Italia Hits and Christmas 2016“, la nuova compilation natalizia di grandi successi tutta italiana, pensata e creata a regola d’arte, quasi fosse un puzzle emozionale unico.

Storie nelle storie di grandi artisti italiani che ci accompagnano ogni giorno, regalandoci momenti indimenticabili da cornice.

Radio Italia ha scelto per questa edizione un originale collage che spazia dalla solarità di Alvaro Soler alla delicatezza di Elisa, passando di pancia tra le più belle canzoni del migliore cantautorato italiano in tema natalizio.

Un viaggio a doppio binario adatto a tutte le età che invita senza paura a ricominciare sulle note della propria originale creatività come racconta il cantastorie nobile Raphael Gualazzi con la sua “L’estate di John Wayne”.

Un percorso che da piccoli sogni passa per grandi domande a cui prima o poi tutti sono chiamati a rispondere. La vita è bella quando si vive nella semplicità come Samuel Romano che nella sua “La risposta” ci presenta il suo piccolo mondo da ricercatore perenne, fatto di paure, intuizioni e curiosità. Un mondo dove il buio resta fuori, la notte fa capolino e il giorno è ancora per strada. Ma la direzione resta fissa alle sfide quotidiane che nell’amore trovano la più giusta vittoria. E’ un racconto emozionale quello di Giuliano Sangiorgi nella sua “Tutto qui accade”

Un sottofondo magico che in questo periodo scalderà tanti italiani tra lavoro, famiglia e tempo libero. Come ogni anno Radio Italia racconta in modo singolare la storia italiana in musica, vincendo decisamente partito.

Il doppio cd, firmato dall’etichetta “Solomusicaitaliana” di Stefano Contestabile, è distribuito da Sony Music.

Bruciare per te Elisa; Libre Alvaro Soler & Emma; Amore Wi-Fi Benji & Fede; Comunque andare Alessandra Amoroso; Tutti contro tutti Stadio Feat Vasco Rossi; Tutto qui accade Negramaro; La risposta Samuel; Uno di questi giorni Nek; Used to you/Potrei abituarmi Annalisa; Scriverò il tuo nome Francesco Renga; Due giganti Alessio Bernabei; Eterni Zero Assoluto; L’estate di Jhon Wayne Raphael Gualazzi; D’improvviso Lorenzo Fragola; Stella Cadente Rocco Hunt & Annalisa; Non lo so Max Pezzali; Tra di noi Tiromancino; Buone ragioni Zucchero.

O è Natale tutti i giorni…Luca Carboni; Natale senza regali Marco Mengoni; Forse Natale Pooh; A Natale puoi Alicia; Il giorno di Natale Marco Masini; E’ già Natale Biagio Antonacci; Regali di Natale Antonello Venditti; Qui presso a te Mina; L’anno che verrà Lucio Dalla; Canzone per Natale Morgan; L’albero di Natale Paolo Meneguzzi; Buon Natale Iacchetti, Baglioni, Dalla, Mina, Ruggeri e Vecchioni.

Credit: Radioitalia.it

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.