HomeMagazineRTL 102.5: Lorenzo Suraci prende anche Up! Radio

RTL 102.5: Lorenzo Suraci prende anche Up! Radio

Lorenzo Suraci mette a segno un altro colpaccio: il Patron di Rtl 102.5, infatti, si è aggiudicato anche le frequenze di Up! Radio, nota emittente del territorio di Novara e Milano, portando avanti il suo ampliamento e il suo progetto di RadioFreccia.

A partire da martedì 22 novembre, dunque, Up! Radio ha cessato di esistere. Questo un estratto del comunicato di congedo ufficiale da come apprendiamo su millecaniali.it:

“Cari ascoltatori sono passati più di trent’anni dalla fondazione di Puntoradio96, la piccola emittente locale che, partita da Fontaneto d’Agogna, dal 10 marzo 1983 ha iniziato le sue trasmissioni dalla storica frequenza 96.3. Da quella data il percorso è sempre stato in crescita, portando a risultati entusiasmanti senza perdere di coerenza verso le aspettative del nostro pubblico. Dal 24 dicembre 2012 siamo diventati Up! Radio e il nostro cammino ci ha portati a prospettive sempre più grandi ampliando il bacino d’utenza fino al trasferimento a Milano nei primi mesi del 2014. Fieri del percorso intrapreso e consapevoli di poter fare molto altro ancora, oggi entriamo ufficialmente a far parte delle più note file di Rtl 102.5”.

L’emittente locale era nata per volontà del patron delle Rubinetterie Nobili (Novara) qualche anno fa, rilevando l’antica Punto Radio 96 di Novara.

Con le frequenze di Up! Radio, Radio Freccia potrà trasmettere quindi in più numerose aree di Piemonte e Lombardia.

Photo Credit: Up! Radio

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.