HomeMagazineRadio NewsLifestyle Awards: i premi “radiofonici” 2021

Lifestyle Awards: i premi “radiofonici” 2021

Fioccano premi per il fantastico mondo radiofonico

Lifestyle Awards: i premi “radiofonici” 2021

Diodato, Levante, The French Fries, Negramaro, Antonio Marino sono stati alcuni dei protagonisti dei LifeStyle Awards 2021 del mondo musicale, ma il 2021 inizia in modo straordinario anche per la produzione radiofonica italiana.

Il personaggio femminile dell’anno è infatti Federica Gentile, voce inconfondibile di RTL 102.5, mentre il vincitore maschile è Gino Gastaldo, firma storica del giornalismo musicale e conduttore insieme a Ema Stockholma di Back2Back su Radio 2.

L’affiatatissimo duo di RDS formato da Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini si guadagna il titolo di migliore coppia radiofonica 2021 e il riconoscimento di programma radiofonico del pomeriggio.

Grazie alla simpatia di Sara Calogiuri, Emanuele Carocci, Jennifer Pressman e Massimo Galanto RTL 102.5 vince con il programma del mattino La Famiglia giù al Nord, e ottiene il riconoscimento come programma serale dell’anno con Protagonisti diretto brillantemente da Gianni Simioli, Francesco Fredella, Davide Scafa e Niccolò Giustini e fino a poche settimane fa anche con Federica Gentile, ora passata al mattino con W L’Italia.

L’emittente ITALIANA FM nata dall’incontro dei professionisti Alex L’Abbate, Stefano Munari e Alex Martinelli si aggiudica il primo premio oltre confine come migliore radio spagnola in lingua Italiana.

Fra gli eventi, insieme al Locus Festival, vince il premio per il miglior evento musicale dell’anno italiano il Radionorba Battiti Live condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci.

Che dire? Un’incetta di premi che incoraggia il buon umore in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Alice Redini

Alice Redini

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Articoli recenti

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight show”

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.