HomeMagazineLondonONE radio ora anche in DAB

LondonONE radio ora anche in DAB

La prima radio Italiana nella storia della Gran Bretagna in digitale

LondonONE radio ora anche in DAB

Da oggi LondonONE Radio la radio italiana unica e ufficiale in UK con sede a Londra è in DAB ad Edimburgo.

LondonONE radio già nota radio italiana in streaming, su Alexa, su CarPlay (in macchina) ascoltata da oltre 430 mila italiani, da oggi la potete trovare anche in Digital Radio in DAB, sulla vostra autorardio o radio in casa  semplicemente cercando: ‘LNDONER’  oppure ‘LONDON ONE Radio’

LondonONE Radio in DAB: Una grande rivoluzione storica

In UK in un lontano passato esisteva per una ora a settimana, poi al giorno sulle frequenze della BBC una radio ( sotto il periodo bellico) Radio Londra. Ma finita la guerra la radio si spense definitivamente. Da quel giorno, non ci sono mai state altre radio italiane, tentativi,  ma mai radio 24/h.

LondonONE radio é stata la prima radio ufficiale 24 ore con un proprio studio a Totteham hale, che da 6 anni informa gli italiani, con grande impegno, senza nascondere le difficoltà giornaliere, ma anche la forza e la determinazione di un team sempre in prima linea.

Da oggi la radio é in DAB, e segna una rivoluzione Storia come la prima radio italiana in UK ad essere in DAB!

Questo vuol dire aumento di ascolti, piú italiani che possono interagire con la radio italiana del regno unito, e soprattuto dare la possibilità ai business italiani di farsi conoscere ovunque.

La combinazione DAB piú streaming è sicuramente vincente, dove non si arriva in DAB arriviamo con lo Streaming dove molti ci già ci ascoltano ogni giorno 24 su 24h/7.

La prima radio italiana in UK in digitale

È un fatto storico senza precedenti, mai una radio italiana in UK era andata in DAB regolata con normative Ofcom britanniche, la cui licenza  é senza dubbio un onore per la radio, visto che é stata data dopo un’ attenta valutazione dei palinsesti e linea editoriale.

L’immagine mostra i trasmettitori del multiplex ( sulle colline di Edimburgo) dove é posto LondonONE radio che si trovano a Corstorphine and Braid Hills da dove trasmettiamo in tutta la Scozia con centro Digital a Edimburgo

La DAB è senza dubbio una porta importante dove far intensificare il lavoro fino ad ora svolto con successo: musica, local news, intrattenimento, coinvolgimenti con gli ascoltatori, dibattiti, diventeranno ora ancora più intensi e mirati agli italiani.

La DAB ad Edimburgo, è solo l’inizio nei prossimi mesi si apriranno, la DAB a Manchester, Brigthon, Cardif, Newcastel,  Leeds, Liverpooll tanto per dirne alcuni.

L’idea di LondonONE radio nata in un armadio dell’IKEA oggi é diventata la radio di tutti ed la più nota e ascoltata Radio italiana in UK e non solo, perché il 35% degli ascolti arrivano da tutta Italia dal Nord al Sud comprese le isole.

LondonONE radio la tua amica radio da oggi apre una nuova pagina per voi cari ascoltatori, grazie a voi tutto questo è stato possibile grazie a voi al vostro assiduo seguirci ora sta a noi a non deludervi.

Come si dice il nostro claim radiofonico  STAY Tuned con LA VOSTRA AMICA RADIO!

Ufficio stampa LondonOne Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.