HomeMagazineMarco Baldini a Radio Rock

Marco Baldini a Radio Rock

” La natura dell’uomo, solitamente, è buona. Non c’è colpa e non c’è colpevole. Le scelte sono quelle che nobilitano e se sono buone tutta la vita ne gode i suoi benefici”

Per un radiofonico il nome di Marco Baldini suona stranamente familiare. Chi non conosce la storica spalla radiotelevisiva del leggendario Rosario Fiorello, ma anche il suo triste e beffardo epilogo? Tanti onorati anni di brillante carriera, affiancato dai più grandi nomi della radiofonia italiana e attorniato da un pubblico entusiasta, non si cancellano facilmente, ma ne fanno storia. Eppure la vita del professionista Baldini sembra costellata da inquietanti e tragiche scelte di vita, rese pubbliche per ironia della sorte. In fondo un comunicatore può decidere di “rendersi a nudo” al pubblico che, da anni, ne segue la strada.

Dai social arriva ieri l’ennesima provocazione ironica del mattatore Baldini che tuona al suo pubblico Da qualche giorno lavoro a Radio Rock. Spesso mi chiedo cos’è il rock , penso alla fine che il rock sia un modo di vivere, non un genere musicale. Forse essere rock, vuol dire essere vero”

Essere rock a vita, effettivamente, significa anche essere schietti e magari andare controcorrente, perché un vero duro non si smentisce mai.




Nessuno può condannare le scelte fatte finora da Marco Baldini. Da questo punto di vista l’appello sincero del mese scorso del suo amico Fiorello su Radio 24 è senz’altro indicativo” C’è sempre un grande affetto e sempre ci sarà. Qualsiasi cosa accada, quello non può cambiare. Tutti abbiamo avuto dei problemi nella vita, non siamo stati santi, anche io li ho avuti, ma a un certo punto quando ho deciso di dire basta, ho detto basta. Lui si deve dare una mossa”

Radiospeaker.it apprezza il coraggio e la grinta del bravo radiofonico Marco Baldini, stima la scelta artistica di Radio Rock e sinceramente augura al presentatore Marco un buon futuro professionale e di vita.

Per chi desidera godersi a pieni polmoni la bella avventura radiofonica di Marco Baldini, può seguirlo in questi caldi pomeriggi estivi dal lunedì al venerdì dalle 17 sulla libera Radio Rock!

SEGUI RADIO ROCK IN STREAMING

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.