HomeMagazineRadio NewsNew entry su R101: Marco Maccarini inizia la sua avventura

New entry su R101: Marco Maccarini inizia la sua avventura

La squadra di R101 si arricchisce di un nuovo nome. A Lucilla Agosti, Davide Lentini, Stefano Mastrolitti, Chiara Tortorella, Marco Balestri e tutti gli altri speaker che si susseguono ai microfoni dell’emittente ogni giorno, si affiancherà Marco Maccarini.

Nel corso di questi anni lo abbiamo visto ricoprire svariati ruoli, tutti di successo: dagli esordi come vj di MTV (“Stavo facendo il servizio civile all’ospedale psichiatrico di Novara quando un mio amico mi fa sapere che a Torino Mtv cerca volti nuovi.

“Io ci sono andato e dopo un paio di provini mi hanno preso”, ha dichiarato tempo in una intervista tempo fa), passando per la conduzione di Festivalbar, poi Le Iene e altre numerose apparizioni televisive, l’ultima su Laeffe con #Hashtag, ma ora il torinese classe 1974 torna in radio, dopo l’esperienza a Radio Monte Carlo.

Marco ha fatto tanta strada, da quando, giovanissimo e con i rasta, è diventato uno dei volti simbolo di MTV Italia. Oggi è padre di due figli ma dai cuori dei suoi fans, soprattutto di quei tanti che lo seguono dai tempi di Total Request Live, non è mai uscito, forse per la sua simpatia, per quell’aria da eterno ragazzo, per il suo modo di fare frizzante ed allegro, per la naturalezza con cui buca lo schermo e il microfono.

E proprio con l’allegria che lo contraddistingue ha annunciato la notizia sui suoi profili Facebook e Twitter, notizia accolta dai fans con frasi di calore e affetto.

Ad accompagnarlo in questa avventura iniziata ieri ci sarà Marina Minetti, ex Radio Deejay.

La coppia sarà in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 16.00.

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

FRUtopia: due premi per la web radio dell’Università Federico II

FRUtopia: due premi per la web radio dell’Università…

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.