HomeMagazineTi mancano i contatti per lavorare in radio?

Ti mancano i contatti per lavorare in radio?

Con il master Fare Radio si getta un ponte per il futuro, grazie a una diretta rete di contatti con i professionisti del mestiere e la possibilità di realizzare progetti di lavoro commissionati dalle stesse emittenti.

Entrare nel mercato professionale non è semplice, si sa, ma la possibilità di partecipare a una didattica mirata e ben strutturata costituisce una carta vincente per presentarsi ai colloqui di lavoro con una marcia in più.

Al master saranno proprio i direttori, gli speaker nazionali, i grandi autori, i tecnici, giornalisti e registi di chiara fama a formare e guidare gli studenti in quello che sarà il loro futuro. In cattedra i grandi nomi di Linus direttore artistico di Radio Deejay, Marino Sinibaldi, direttore di RaiRadio 3, Gerardo Greco, direttore del giornale Radio Rai e Radio 1.

Non mancheranno speaker nazionali (per citare solo alcuni nomi): Guido Monti e Alex Peroni. La giornalista musicale e speaker di Radio Italia Paola Gallo, il maestro della radiofonia italiana Renzo Arbore. Presenti anche registi e autori visionari come Sergio Ferrentino e il campione dello spot italiano Raffaele R. Farina, voce ufficiale di Italia 1, e molti altri.

Tessere una rete di contatti preziosa può aprire le porte del successo, ma il percorso formativo del master “Fare Radio” non finisce qui. Oltre a 300 ore di pratica in studio, sarà possibile partecipare a 100 ore di workshop in azienda e 600 ore di stage nelle principali emittenti nazionali. Per far parte della squadra basta iscriversi a almed.unicatt.it/fareradio entro il 30 ottobre.

Siamo sempre lieti di ricordarvi che Radiospeaker.it è partner del Master Fare Radio della Cattolica di Milano.

Comunicato stampa Master “Fare Radio”

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.