HomeMagazineNo Name Radio a Sanremo: dirette, social e 5 showcase

No Name Radio a Sanremo: dirette, social e 5 showcase

C'è una novità, tra le emittenti presenti quest'anno a Sanremo. Farà ufficialmente il suo debutto No Name Radio.

No Name Radio a Sanremo: dirette, social e 5 showcase

No Name Radio approda al Festival di Sanremo con dirette, trasmissioni, collegamenti ed eventi esclusivi.

Dal 6 all’11 febbraio la nuova radio powered by Rai interamente rivolta alla generazione Z si sposterà sulla Riviera Ligure per raccontare da vicino la rassegna musicale italiana per eccellenza, con uno spazio dedicato nel contesto delle location Rai concesse in virtù della Convenzione in essere con il Comune di Sanremo.

Nel corso della settimana, i conduttori Federica Longo e Michele Gioia saranno in diretta tutti i giorni dalle 18:30 alle 19:30 da Casa Sanremo per raccogliere le voci dei protagonisti e raccontare storie e curiosità legate al Festival. Al termine di ogni puntata ci sarà Carlo Amleto con il suo Tg0, il bizzarro tg che da serio contenitore di notizie diventa tormentone musicale. Per l’occasione il Tg0 sarà interamente dedicato al Festival, raccontando a suo modo fatti e misfatti della kermesse.

No Name Radio: dirette e showcase da Casa Sanremo

Sempre da Casa Sanremo, al termine di ogni serata, No Name Radio organizzerà anche l’Aftershow con alcuni showcase musicali:

  • martedì 7 febbraio – Federico Secondomè e Isotta
  • mercoledì 8 febbraio – Leo Gassmann
  • giovedì 9 febbraio – Colla Zio
  • venerdì 10 febbraio – Merifiore, Octopuss, Cyrus Yung
  • sabato 11 febbraio – BNKR44

Per gli ascoltatori sarà possibile partecipare alle serate aderendo a delle call-to-action che verranno lanciate sul profilo Instagram di No Name Radio.

Proprio gli account social saranno protagonisti della settimana con interviste, dirette e contenuti esclusivi sui profili Instagram e TikTok del canale, dando vita ad uno scambio in tempo reale con gli ascoltatori per l’intera durata del Festival.

Il progetto No Name, nato lo scorso dicembre, pone particolare attenzione sui fermenti musicali nazionali e internazionali, proponendo una programmazione musicale con i talenti emergenti e i grandi artisti che comporranno la lineup di questa edizione di Sanremo.

No Name Radio: il nuovo progetto targato Rai radio

L’obiettivo di No Name Radio è offrire un’esperienza di ascolto musicale unica a un pubblico sempre più ampio, dando agli ascoltatori un punto di vista originale per conoscere da vicino i protagonisti del Festival.

“Sanremo e No Name Radio hanno la stessa anima”, commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio. “Si rivolgono a una stessa fascia di pubblico giovane, attento alle novità dei generi trap, rap e Hip Hop facendo suonare tanta musica italiana di qualità. Ovviamente Rai Radio è a Sanremo con Radio2, radio ufficiale del Festival e con una piccola presenza di Radio Tutta Italiana. Ma per quanto detto, non potevamo non esserci anche con la nostra nuova radio. Sono felice che in tempi record (la radio è nata il 19 dicembre scorso) siamo riusciti a organizzare una presenza di altissimo profilo, 5 showcase e tantissime ore di dirette audio e social. Spero che questo sia solo l’inizio di una partnership che negli anni potrebbe diventare sempre più stretta”.

Ufficio stampa Rai Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Federico Russo conduce Europe Shine a Light con Flavio Insinna

Federico Russo conduce Europe Shine a Light con…

Articoli recenti

Giuditta Arecco sbarca nel pomeriggio di Radio Italia

Giuditta Arecco sbarca nel pomeriggio di Radio Italia

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il rock per lui

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il…

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e MOW per Motorcycle Rockstars

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e MOW…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.