HomeMagazineNotte sicura con Isoradio: il Programma sulla Sicurezza Stradale

Notte sicura con Isoradio: il Programma sulla Sicurezza Stradale

Rai Isoradio e la sicurezza stradale: un binomio che si conferma imprescindibile. L’interesse intorno al servizio radiofonico – che da anni si occupa di accompagnare i viaggiatori lungo le strade italiane – aumenta grazie anche a un nuovo programma in onda a partire dalla mezzanotte di lunedì 6 marzo: “Notte sicura con Isoradio”, questo il nome della creatura che mescola musica di alta qualità con approfondimenti sulla sicurezza e collegamenti in diretta con Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e ospiti illustri.

“Notte sicura con Isoradio”, in realtà, non è una totale novità del palinsesto dato che già nel 2015 venne attivato lo stesso esperimento che ora, evidentemente testato, è stato esteso a tutti i giorni della settimana. Tanta è la soddisfazione dei dirigenti Rai che, rappresentati dal Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto, evidenziano sul sito isoradio.rai.it l’importanza della radio come “primo media mobile della storia”, quindi fondamentale per “l’utilità dei cittadini”.

L’obiettivo di Isoradio è stabilire un contatto costante tra l’approfondimento sulla sicurezza stradale e i giovani, spingendo quest’ultimi ad adottare un comportamento consono alla guida. La volontà è nobile, certo, e forse potrà ottenere un buon riscontro con lo zapping radiofonico. Sarà complicato invece vincolare l’ascolto dei giovanissimi che preferiscono essere invasi dalle ultime hit di successo.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.