HomeMagazineI palinsesti dei network a Ferragosto

I palinsesti dei network a Ferragosto

I palinsesti dei network a Ferragosto

Si avvicina uno dei giorni più caldi e attesi della stagione: Ferragosto. In questo periodo, la maggior parte dei conduttori sono in ferie, ma le radio sono comunque sempre in onda. Ecco dunque i palinsesti di alcune delle maggiori emittenti nazionali il 15 agosto.

RTL 102.5

Dopo la Discoteca Nazionale e “Ma la notte no”, il network più ascoltato d’Italia apre la giornata alle 6 con “Non Stop News”: Enrico Galletti, Barbara Sala e Massimo Lo Nigro. Dalle 9 “La famiglia giù al nord” con Galanto, Carocci, Pressmann e Calogiuri, dalle 11 “W l’Italia” (Baiguini e Ghini). Il pomeriggio inizia con “Miseria e Nobiltà”, seguito da “Power Hits” con Fabrizio Ferrari e Matteo Campese dalle 15. “Password” dalle 17 alle 19, ora in cui arriva “Protagonisti”. Chiude la “Suite 102.5” con Luca Viscardi e Francesca Cheyenne.

RADIO DEEJAY

La radio di via Massena sarà in diretta a partire dalle 7 con Laura Antonini. Dalle 13 ci sarà “Ciao Belli”. Si torna in onda con Chicco Giuliani dalle 17, seguito da “Say Waaad?” dalle 20.

RDS

L’emittente 100% Grandi Successi apre la giornata con Max Del Buono fino alle 9, poi Chiara De Pisa e Beppe De Marco fino alle 13. Seguono Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, mentre alle 17 arrivano Giuditta Arecco e Filippo Ferraro. La sera è di Melania Agrimano e Filippo Firli dalle 21.

RADIO ITALIA

Paoletta aprirà la domenica sulla radio di sola musica italiana dalle 9. Alle 12 la classifica del direttore Volanti e alle 13 Mauro Marino. Alle 16 arriverà Emiliano Picardi fino alle 19.

RADIO 105

Dopo le repliche e le playlist, 105 inizia la giornata con Alessandro Sansone e Annie Mazzola dalle 8. Poi Edoardo Mecca e Dario Micolani dalle 11. Successivamente ancora repliche, mentre alle 16 arriva Ludovica Pagani con “Casa Pagani”. Alle 18 è il turno di Moko e Fabio B in “105 Trap list”. Il Mamacita Radio Show di Max Brigante fino alle 20, poi Vicky in diretta da Miami fino alle 22. Chiude Andrea Belli fino a tarda notte.

RADIO KISS KISS

Sulla radio partenopea si comincia Fuori Tutto, poi Alfio e Ilaria Cappelluti dalle 13 alle 16 in diretta dall’Acquapark Odissea 2000. Dalle 20 ci sono Marco e Raf.

VIRGIN RADIO

Per i rocker che amano Virgin Radio c’è Roberta Fiore dalle 7 alle 10, poi Francesco Allegretti fino alle 14. Il resto è rock senza interruzioni.

RAI RADIO 2

Nel palinsesto domenicale della seconda emittente pubblica sono presenti Nuzzo e Di Biase con Federica Cifola ed Edoardo Ferrario dalle 7.45. Poi “Ovunque6” con Matteo Osso e Natascha Lusenti. Lillo e Greg in onda dalle 10.35. All’ora di pranzo non mancano Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella e DJ Osso in “Tutti Nudi”. Dalle 18 “Due Cose” con Giada Pari e Costantino D’Orazio.

R101

Maxi orari per i conduttori dell’emittente di RadioMediaset: dalle 8 alle 12 sarà in onda Chiara Lorenzutti, poi Marco Santini fino alle 16 e infine Silvia Notargiacomo fino alle 20.

M2O

Sarà Marlen Pizzo ad aprire la giornata dalle 7 sulla radio con più musica. Poi Vittoria Hyde dalle 10, Ilario dalle 13. Successivamente la m2o chart, One Two One Two, La Mezcla e m2o Hot Summer.

RADIO CAPITAL

Al momento non sono presenti programmi in palinsesto nella domenica di Radio Capital. Musica all day.

RADIO MONTECARLO

La radio di gran classe sarà in onda a partire dalle 7 con Stefano Gallarini, poi dalle 11 alle 13 con Marco Porticelli. Alle 15 è la volta di Maurizio DiMaggio fino alle 19.

RADIO FRECCIA

“Rock Morning” alle 6 per iniziare la giornata su Radio Freccia: Eddie Berni, Doctor Mann e La Fra. Poi Maurice dalle 10 con “Good vibrations” e Wally con “Mezzogiorno di fuoco” dalle 12 alle 14. Cecile B fino alle 16, quando arriva Nessuno fino alle 18. Jimmy D in onda con “Molo 17” e dalle Bob Revenant. Chiude la serata Cassidy con “L’ultima luna”.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.