HomeMagazineParty Like a Deejay: la grande festa è tornata

Party Like a Deejay: la grande festa è tornata

Party Like a Deejay: la grande festa è tornata

Il Party Like a Deejay è tornato, quest’anno, dopo 2 anni di stop forzato, nella meravigliosa cornice di parco Sempione a Milano per una festa che è durata 48 ore. Dj set, gare sportive, eventi musicali gratuiti, animazione e poi la grande serata di sabato all’arena civica del parco, quest’anno non mancava proprio nulla.

Party Like a Deejay a Parco Sempione a Milano: ecco come è andata

I festeggiamenti sono partiti già sabato mattina con gli speakers corner, uno spazio, all’interno del castello sforzesco, dove i più grani personaggi di Radio Deejay, hanno avuto modo di parlare direttamente con un numero ristretto di ascoltatori e fan. Da Linus e Nicola al Trio Medusa, da Alessandro Cattelan a Fabio Volo, senza dimenticare La Pina, Diego e La Vale, tutti loro hanno avuto un momento a stretto contatto con il pubblico che interagiva con gli speaker di Deejay.

Poco più in là, in Piazza Cannone, l’immancabile Truck di Radio Deejay, da poco rinnovato e sfoggiato già al salone del mobile. Da lì Chicco Giuliani e poi Gianluca Gazzoli hanno trasmesso Sabato e Domenica in diretta su Radio Deejay, una versione speciale dei loro programmi, studiata appositamente per la grande festa.

Un beat continuo era udibile in qualsiasi punto del parco, dall’Arco della Pace, al Castello Sforzesco; i bassi della musica di Radio Deejay, rimbombavano in tutto lo spazio della festa, quei bassi che provenivano dal Teatro Burri, lo spazio adibito ai DJ Set e ai live gratuiti degli artisti. Una folla continua di gente era lì a ballare e cantare le canzoni degli artisti più disparati, da Mecna e Coco a Tananai, per citarne un paio.

Tutti gli artisti accompagnati e presentati da Wad che, anche lui, ha portato al Party Like a Deejay, una versione colma di musica live del suo “Say Waaad”.

I Dj Set “in analogico” di Linus e Nicola Savino solo con vinili

Ma non finisce qui, perché al Teatro Burri si sono esibiti anche gli speaker di Radio Deejay, con i loro DJ Set e non solo; primi su tutti, Nicola Savino Sabato e Linus Domenica, hanno “messo i dischi” nel vero senso della parola: i loro DJ Set erano esclusivamente in vinile. Uno spettacolo che hanno apprezzato tutti, dai più giovani a chi magari, un po’ più avanti con l’età, è tornato agli anni della musica sugli LP.

L’emozione era visibile sui volti di tutti, da chi è stato presente per quasi 48 ore per festeggiare insieme alla propria radio del cuore, alle persone che passeggiavano anche solo per caso nel parco; ma i più emozionati forse erano proprio i protagonisti della festa, tutti gli speaker di Radio Deejay che poi la sera all’Arena Civica, si sono alternati sul palco nel presentare i numerosi artisti che si sono esibiti all’evento di Sabato, già da diverse settimane sold-out.

Da Elodie a Elisa, passando per Sangiovanni e Fabri Fibra, su quel palco non mancava davvero nessuno. L’arena si è poi trasformata in una grande discoteca a ritmo della musica del Deejay Time di Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, che hanno fatto saltare a tempo di musica le migliaia di persone presenti.

La musica dal vivo ci mancava tanto, così come le feste, le serate con gli amici, lo sport di squadra, i momenti d’insieme in generale. Radio Deejay è riuscita a mettere insieme tutto questo, facendolo in grande e con il grande stile che la contraddistingue, in occasione delle sue prime 40 candeline da spegnere.

Radiospeaker al Party Like a Deejay: il riassunto di come l’abbiamo vissuta

Noi di Radiospeaker eravamo a Parco Sempione a festeggiare con gli amici e colleghi radiofonici e avremmo voluto, come tanti, che questa festa non finisse mai. Il Party Like a Deejay ha regalato a tutti i partecipanti, ma anche a chi non è riuscito ad esserci, la spensieratezza e il divertimento di cui da troppo avevamo tutti bisogno.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.