HomeMagazineStefano Piccirillo vs Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss: Non ho capito la tua citazione

Stefano Piccirillo vs Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss: Non ho capito la tua citazione

Stefano Piccirillo vs Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss: Non ho capito la tua citazione

È successo venerdì scorso, nella serata di Radio Kiss Kiss, quando Stefano Piccirillo, conduttore di “Io, Tu e Kiss Kiss”, ha telefonato in diretta Pippo Pelo, conduttore del mattino. Un’ascoltatrice ha fatto da messaggero fra i due speaker su qualcosa che ci riguarda da vicino: una citazione pubblicata nei giorni scorsi sui nostri profili social.

Ci spieghiamo meglio: Venerdì mattina Pippo Pelo ha invitato proprio gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss a chiedere a Stefano Piccirillo spiegazioni sulla sua citazione, da noi ripresa per un post.

La citazione di Stefano Piccirillo spiegata a Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss

Piccirillo qualche anno fa, in un’intervista pubblicata proprio su Radiospeaker.it, ha detto: “Credo che la Radio sia un corpo unico, tra musica e parlato, che scelgo di far ‘dirigere’ agli ascoltatori, senza paletti o divisioni”.

A Pippo Pelo però questa frase non convinceva e al telefono, in diretta su Kiss Kiss, ha chiesto spiegazioni a Stefano. Ne è venuto fuori un talk di 3 minuti dedicato al post che abbiamo pubblicato qualche giorno prima.

Stefano Piccirillo non ha fatto altro che replicare quello che ha scritto lui stesso nella caption del post ripreso anche sul suo profilo: “Trasmettere con amore per gli ascoltatori migliora il ‘flow’ del tuo programma. Devi prepararti, studiare ed essere sempre al servizio della linea editoriale della tua radio e non dimenticare mai che parli a loro, per loro. Valorizzare il lavoro di squadra di chi ti dirige e farti portare da chi ti ascolta, in corsa, verso ulteriori contenuti spontanei.

Pippo Pelo non ci è sembrato tanto convito, tanto da aver chiamato anche in causa l’amico e collega Rosario Pellecchia.

Piccirillo è un guru della radio – ha specificato Pippo Pelo – tanto che quando lui parla poi i giornali riprendono le citazioni. Questo post infatti è stato pubblicato su un’autorevole testata che parla di radio” ha continuato, riferendosi a Radiospeaker.it.

La telefonata si è conclusa fra risate e siparietti divertenti fra i due colleghi e amici che alla fine hanno mostrato di volersi bene anche in diretta su Radio Kiss Kiss.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.