HomeMagazineRadio NewsA Pippo Baudo il premio Rai Radio

A Pippo Baudo il premio Rai Radio

Il riconoscimento consegnato dalla Presidente Rai Marinella Soldi

A Pippo Baudo il premio Rai Radio

Un microfono sul cubo blu di Rai Radio: è il premio che la Presidente Rai Marinella Soldi ha consegnato oggi a Pippo Baudo per celebrare il suo sessantesimo anniversario da quando, per la prima volta, sedeva dietro a un microfono di RaiRadio.

La carriera di Pippo Baudo in Rai ha incrociato infatti spesso tv e radio e, proprio 60 anni fa, nel 1961, il presentatore compiva la sua prima esperienza in radio con un programma intitolato: “Applausi a…”. Nel corso degli anni, diverse sono state le incursioni di Baudo in radio, fra cui ricordiamo anche la trasmissione dell’edizione di Miss Italia del 1976, andata in onda nei 2 canali Rai.

«Lo scorso anno abbiamo premiato Renzo Arbore, per i 50 anni di “Alto gradimento”, oggi abbiamo l’onore di avere con noi Pippo Baudo. Premi a chi ha dato voce e volto alla radio e alla tv Rai, a chi ha fatto la storia di questa azienda e del costume italiano», ha commentato Roberto Sergio, Direttore RaiRadio, che ha consegnato il premio a Pippo Baudo.

Ufficio stampa Rai Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ticket to Read torna in viaggio verso il Salone del Libro di Torino

Ticket to Read torna in viaggio verso il…

Articoli recenti

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.