HomeMagazineRadio NewsBotta e risposta tra Linus e Mazzoli sui dati di ascolto

Botta e risposta tra Linus e Mazzoli sui dati di ascolto

Botta e risposta tra Linus e Mazzoli sui dati di ascolto

La settimana scorsa sono stati pubblicati da TER i volumi relativi ai dati d’ascolto della radio nel primo semestre 2021. Durante la giornata di ieri, Linus ha pubblicato sul suo profilo instagram un grafico che mostra Radio Deejay leader al mattino nella radiofonia italiana ed è presto arrivata la risposta di Marco Mazzoli.

L’analisi fatta da Linus fa chiaramente riferimento a un dato specifico sull’ascolto nel quarto d’ora medio dal Lunedì al Venerdì dalle 6 alle 13. In questa fascia Radio Deejay vince con uno stacco di quasi 100.000 ascoltatori rispetto a Radio 105.

Linus inoltre nel suo post si è complimentato con tutti gli speaker del mattino citandoli uno per uno.

Marco Mazzoli ha subito colto la palla al balzo per rispondere a Linus con una storia instagram: “Ecco, bravo Linus, fermati alle 13, perché dalle 13 in poi, la storiella cambia!!!”.

In effetti nelle ore pomeridiane salirebbe al primo posto radio 105 visti i numeri che fa proprio il programma di Mazzoli, “Lo Zoo di 105”.

Lo scorso febbraio a sorpresa Linus e Mazzoli si sono incontrati durante il grande evento organizzato da Radiospeaker.it, il World Radio Day. I due hanno dimostrato di essere grandi amici oltre che professionisti del mondo radiofonico.

Aggiornamento 16 Settembre 2021 – Il “dissing” continua… ma senza risposta da parte di Linus. Marco Mazzoli nella giornata di oggi ha postato un altro grafico sul suo profilo instagram in cui, questa volta, viene analizzata la fascia oraria pomeridiana, quella dalle 13 alle 18. Questa volta primeggia Radio 105 con uno stacco di più di un milione di ascoltatori da Radio Deejay.

Sarà finito qui il botta e risposta? Staremo a vedere!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ticket to Read torna in viaggio verso il Salone del Libro di Torino

Ticket to Read torna in viaggio verso il…

Articoli recenti

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.