HomeMagazineDati d'AscoltoDati TER 2021 – i commenti di Radio Kiss Kiss ed RDS

Dati TER 2021 – i commenti di Radio Kiss Kiss ed RDS

Dati TER 2021 – i commenti di Radio Kiss Kiss ed RDS

Tra le altre dichiarazioni degli editori dei principali gruppi editoriali radiofonici italiani sui dati d’ascolto pubblicati questa mattina, ci giungono in redazione quella di Lucia Niespolo, presidente del CDA di Radio Kiss Kiss e di Eduardo Montefusco, editore di RDS, che vi proponiamo di seguito.

Radio Kiss Kiss: Trend in crescita

Inizia in positivo il 2021 di Radio Kiss Kiss. In un semestre interlocutorio, Radio Kiss Kiss fa registrare una crescita, in termini di ascolto, del 4,3% rispetto ai dati pubblicati nel I semestre 2019. 

In crescita anche l’AQH (quarto d’ora medio) a testimonianza della fidelizzazione di Radio Kiss Kiss con i propri ascoltatori.

“Nonostante il periodo complicato che tutti abbiamo attraversato” commenta il Presidente del C.d.A. Lucia Niespolo, “è per noi motivo di vanto riscontrare che anche nei primi sei mesi del 2021 il trend di Radio Kiss Kiss sia in crescita come ormai accade da anni. Proprio i dati del I semestre del 2021, nonostante le variazioni del dato d’ascolto dell’universo radio, testimoniano che il prodotto di Radio Kiss Kiss riscontra sempre più il gradimento del pubblico. Infatti l’AQH del I semestre 2021 cresce del 17,5% rispetto agli stessi parametri del I semestre 2019”.

Ufficio stampa Radio Kiss Kiss

RDS 100% Grandi Successi sale al secondo posto tra le radio italiane più ascoltate

Quasi 5 milioni di ascoltatori/utenti nel giorno medio, AQH in crescita dell’11%

I dati Ter testimoniano il successo del percorso di sviluppo intrapreso da RDS 100% Grandi Successi

RDS 100% Grandi Successi sale al secondo posto tra le radio italiane più ascoltate, con oltre 4,961 milioni di ascoltatori nel giorno medio e conferma la sua posizione di primissimo livello nei sette giorni, con oltre 14 milioni di ascoltatori che scelgono l’emittente radiofonica ogni settimana (14,169 milioni). Sono invece oltre 430 mila gli ascoltatori nel quarto d’ora medio (AQH), in crescita di circa l’11% rispetto all’ultima rilevazione di Ter-Tavolo Editori Radio.

Dati positivi che confermano la bontà delle strategie di sviluppo di RDS 100% Grandi Successi come entertainment company, mentre gli oltre 33 milioni di ascoltatori medi giornalieri del mezzo radiofonico nel primo semestre dimostrano una buona resilienza dell’intero settore anche durante un periodo fortemente condizionato dai ripetuti lock-down territoriali, che hanno anche impedito la rilevazione di confronto del primo semestre 2020.

Eduardo Montefusco, Presidente di RDS 100% Grandi Successi: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa indagine perché testimoniano la validità della nostra strategia in un contesto di mercato che ha mostrato una buona resilienza alla pandemia. Abbiamo da tempo puntato con decisione ad una convergenza crossmediale in una logica “Total Audio” che metta al centro una comunità di ascoltatori fedele e ben profilata a cui offrire contenuti di qualità ed esclusivi nei diversi touch point. I canali digitali puri, la radio, gli eventi e la RDS Social TV (canale 265 del dtt) rappresentano un sistema integrato che impatta positivamente anche sull’efficacia delle campagne dei nostri partner commerciali. Siamo convinti che la nostra proposta possa continuare a incontrare sempre più le preferenze degli ascoltatori e dei partner, in una logica evolutiva fortemente distintiva”.

Ufficio stampa RDS

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a Lillo e Greg

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a…

Articoli recenti

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per salutare Marco Galli

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.