HomeMagazineTutte le proposte di matrimonio in diretta radio

Tutte le proposte di matrimonio in diretta radio

Scritte sulla sabbia o nel cielo, con le luminarie di Natale, nei cartoni della pizza, foglietti nascosti nei biscotti della fortuna, attaccati al collare di cani e gatti… sul web troviamo davvero le proposte di matrimonio più bizzarre.

C’è chi vuole fare qualcosa di intimo, e si fa venire qualche idea tra le mura di casa, e chi invece ci tiene proprio a farlo sapere a tutti. Basta pensare alle proposte di matrimonio fatte in ginocchio in mezzo a una piazza affollata, seguite da un coro di applausi, oppure a quelle fatte durante concerti o eventi sportivi, che diventano spesso video con record di like.  

Se siete amanti delle dichiarazioni d’amore in pubblico, non potete di certo non emozionarvi davanti a una proposta di matrimonio fatta in radio in diretta nazionale.

Ecco alcune proposte di matrimonio andate in onda sulle radio italiane più famose negli ultimi anni:

Partiamo con Radio Deejay, e i tre “sì” collezionati in diretta negli ultimi quattro anni. Dopo aver fatto la fatidica domanda alla fidanzata Giovanna durante una vacanza a New York, Pasqualino torna in Italia, e nel febbraio del 2014 chiama Fabio Volo nel corso di una puntata de “Il Volo del Mattino”, con l’intento di ribadire la sua promessa anche in Italia. A richiedere una seconda proposta ufficiale sul “suolo italiano” era stata proprio la fidanzata Giovanna, che grazie all’intervento della radio ha potuto ascoltare la dichiarazione d’amore di Pasqualino in diretta nazionale, e dire il secondo e ultimo “sì” in presenza di tutti gli ascoltatori.

Nel giugno del 2015, vestire i panni di Cupido tocca invece a La Pina, Diego e La Vale di “Pinocchio”, in occasione del Follow Deejay. Le amiche Elena e Stefania sono ospiti a Radio Deejay, quando nel corso della puntata entra in studio Christian, il fidanzato di Elena, con un mazzo di fiori in mano e una dichiarazione molto speciale da fare. Il futuro sposo aveva organizzato tutto insieme alla radio, ma nonostante questo da parte degli speaker, e ovviamente dalla sorpresissima Elena, c’è stata molta commozione, e poi l’attesissimo “sì” con tanto di applausi in diretta.

Il terzo “sì” su Radio Deejay, è andato in onda nel corso di una puntata di “Deejay Chiama Italia” il 23 dicembre del 2016, sempre in occasione del Follow Deejay. In pieno periodo natalizio, dopo ben 15 anni di fidanzamento, il pizzaiolo Mirko ha chiesto la mano alla sua Beatrice sotto gli occhi di Linus e Nicola Savino, che hanno commentato l’evento in diretta nazionale con l’ilarità che li contraddistingue.

Ad Aprile 2018, il “sì” in diretta nazionale va invece in onda su Radiofreccia. Ad assistere Matteo nella proposta alla sua Marica, è il dj Nessuno, che in collegamento telefonico con la coppia, ha chiesto direttamente alla ragazza “Vuoi Sposare Matteo?”. In quel momento i due futuri sposi erano insieme, quindi il “sì” è stato accompagnato da un bel bacio e dai migliori auguri del dj.  

Ora passiamo invece a RDS. Dopo aver vinto al gioco “Omelette Russa”, nel giugno del 2018, Sara e il fidanzato Matteo sono ospiti a una puntata di “Tutti Pazzi per RDS”, dove Barty Colucci e Rossella Brescia li esortano mettere in scena una finta proposta di matrimonio. Poi però viene fuori che la proposta di Matteo va ben oltre lo scherzo, e a quel punto le risate sono accompagnate da applausi e doni di nozze improvvisati.

Passando invece alle emittenti regionali, ricordiamo ad esempio la proposta di matrimonio fatta da Genny a Manuela su Radio Kiss Kiss Napoli. Il ragazzo era ospite del programma sportivo Timeover, ma ad invitare in studio la sua fidanzata è stato il conduttore Lucio Pengue. A quel punto il ragazzo ha potuto farle la sua proposta con tanto di anello, poi è arrivato l’immediato “sì” della futura sposa molto emozionata.

Tra le proposte di matrimonio fatte in radio, ricordiamo inoltre quella andata in diretta su Radio Kiss Kiss ad Ottobre 2018, il “sì” in diretta su Radio 105 ad Aprile 2017, e la proposta di matrimonio in diretta su M2o per la speaker Stefania Tringali, ad agosto 2017.

A ricevere la proposta di matrimonio in diretta nazionale è stata anche la politica Stefania Pezzopane, ospite negli  studi di Rai Radio 2 per una puntata di “Un giorno da pecora”. In collegamento telefonico con l’allora fidanzato Simone Coccia Colaiuta, la politica ha però sottolineato con sorriso che “queste cose non si dicono in radio”, rimandando quindi la sua risposta a un contesto un po’ più privato.

A concludere il nostro elenco dei “sì” alla radio, è invece niente di meno che Robbie Williams. Il cantante fece infatti la sua proposta alla moglie Ayda Field nel corso di un’intervista all’emittente australiana 2DayFM nel 2009.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.