HomeMagazineR101: dove sono Cavallone e Sara?

R101: dove sono Cavallone e Sara?

Altri clamorosi colpi di scena potrebbero palesarsi ben presto in casa R101.

Da qualche ora è infatti on line la pagina internet aggiornata del sito della radio relativa ai conduttori dell’emittente e noi di Radiospeaker.it abbiamo notato due assenze inaspettate.

Non figurano infatti più nell’elenco degli speaker i nomi di Paolo Cavallone e Sara che, assieme a Sergio Sironi e a Cristiano Militello (invece ancora presenti), hanno allietato il risveglio degli ascoltatori fino a qualche giorno fa con lo storico programma di intrattenimento e attualità “La Carica Di 101”.

Imperdonabile svista dei webmaster o altra decisione artistica destinata a far discutere? A noi piacerebbe poter ufficializzare la prima delle due opzioni.

Nulla trapela dai canali social dei due conduttori e gli aggiornamenti dell’account Twitter di Paolo Cavallone sono fermi allo scorso 25 dicembre. Bisognerà aspettare molto probabilmente il prossimo 13 gennaio per capire in che modo il nuovo palinsesto della radio di casa Mondadori cambierà.

Certo è che, se fossero confermati i due addii, lo zoccolo duro di ascoltatori potrebbe far sentire ben presto la sua voce.

Sara Calogiuri infatti, pur essendo in squadra solo da qualche anno (ma con un passato più che apprezzabile a Radio Norba), è riuscita a conquistare fin da subito il favore del pubblico con il suo savoir faire.

Cavallone è invece a tutti gli effetti un’istituzione della radio italiana sia per il suo passato a 105 che (soprattutto) per il suo percorso a 101 sempre in coppia con il fido imitatore e entertainer Sergio Sironi.

Viene infatti difficile pensare al futuro radiofonico della coppia privata di una delle due teste. Tra l’altro Cavallone e Sironi, assieme a Chiara Lorenzutti, sono gli unici della vecchia gestione One-O-One (spazzata via da scottanti vicende legali nel lontano 2005) ad essere “sopravvissuti” fino ad oggi anche nella gestione Mondadori della radio (dopo i congedi più o meno forzati di Luca Dondoni, Dario Desi, Lucia Schillaci, Giancarlo Cattaneo e Valentina Tarozzi).

Cavallone e Sironi erano infatti alla guida dell’esilarante “Container” mattutino nella vecchia 101 One-O-One di casa Borra ( qui un filmato che potrebbe farvi emozionare se amavate quella radio).

La coppia è stata poi riconfermata dal 2005, sempre nel primo mattino, alla guida de “La Carica Di 101”, programma che ha attraversato diverse fasi importanti (l’arrivo e l’abbandono di Massimo Lopez, l’esordio di Cristiano Militello celebre per il suo “Striscia Lo Striscione” a “Striscia La Notizia” su Canale 5, infine l’arrivo di Sara) ma sempre sulla cresta dell’onda e vero punto di forza di 101.

Avevamo già parlato degli abbandoni di De Berardinis e del  trio di “Stilelibero”, così come dell’inaspettato congedo di Tamara Taylor e dell’arrivo direttamente dalla scuderia RDS di Lazzari e Allegretti. Segnaliamo adesso l’arrivo in squadra anche dell’alessandrino Davide Lentini (direttamente da Radio Babboleo) e della torinese Francesca Bacinotti (ex Discoradio e Radio G.R.P.).

Insomma pare proprio che, per il nuovo corso dell’emittente, il nuovo station manager Mirko Lagonegro abbia deciso di attingere più dal mondo radiofonico che dal mondo televisivo (come invece accaduto in passato) e noi non possiamo che esserne felici!

Rimane l’incognita però legata all’assenza dal sito della radio dei nomi di Paolo Cavallone e Sara che speriamo sia frutto soltanto di un’infelice svista..

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.